Home » Mondo Trail » Corsini è il re della maratona con le Ciaspole!!!

Corsini è il re della maratona con le Ciaspole!!!

17/02/13

L’atleta lombardo vince la Ciaspalonga, massacrante gara di 42 chilometri con le racchette da neve. Tra le donne successo per Roberta Lorenzi mentre sui tracciati brevi si sono imposti Flavio Ghidini e Gilda Pesenti

 

Belluno, 16 febbraio 2013 E’ Alfredo Corsini il vincitore dell’edizione 2013 della Ciaspalonga delle Marmarole, winter trail con le racchetta da neve disputato oggi, sui 43 km e 2.600 metri di dislivello positivo, con partenza da Auronzo di Cadore e arrivo a Pieve di Cadore (Belluno), sempre all’ombra di uno dei gruppo dolomitici, le Marmarole appunto, di maggior fascino. Il podista lombardo ha portato a termine la propria fatica in 4h19’54, precedendo Daniele Fornoni di 2’51″ e Gianni Mores di 13’40″. Tra le donne la maratoneta più forte è stata Roberta Lorenzi: 6h11’41″ il suo tempo. Sul 2. e 3 gradino del podio sono salite, rispettivamente, Chiara Colonello e Susanna De Giorgio.

La Ciaspalonga delle Marmarole proponeva anche un tracciato più breve, con partenza da Calalzo di Cadore a arrivo a Pieve, per complessivi 21 km di sviluppo e 1000 metri di dislivello. In questo caso i più bravi sono stati Flavio Ghidini e Gilda Pesenti.

La Ciaspalonga delle Marmarole costituiva il 7. appuntamento con il Ciaspatour, il circuito dedicato alle racchette da neve e allo sci alpinismo che coinvolge in otto prove le province di Belluno e Trento. La prova conclusiva si svolgerà  il 9 marzo Ciasparun a Fedare-Passo Giau di Colle Santa Lucia. Tutti i dettagli su www.ciaspatour.it.

Classifica

Articolo letto 298 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login