Home » Notizie » Corsa in Montagna » Tricolori giovanili: la montagna verso Civezzano

Tricolori giovanili: la montagna verso Civezzano

05/05/14

4 maggio 2013 – Vigilia tricolore per la corsa in montagna italiana. I giovani ad aprire la stagione, come tradizione vuole per il settore: sei giorni al momento che Civezzano e il Trentino che corre in montagna aspettano da tempo.  Il Campionato Italiano giovanile individuale e di Società si corre quest’anno a casa di uno dei più grandi di sempre della specialità a livello mondiale, a casa di un “camoscio” che in salita ha aperto strade e scritto leggende. Tocca ad Antonio Molinari – e ad Atletica Trento e Us 5 Stelle con lui – ospitare allora il futuro della disciplina. Tra una settimana spazio ad Allievi e Cadetti, senza dimenticare ragazzi ed esordienti: numeri e passione declinati al giovanile.

logo-italiani-2014_s2

Intanto, giovedì 8 maggio, la conferenza stampa di presentazione: appuntamento alle ore 11.00 presso il palazzo comunale di Civezzano, durante la quale verrà lanciata anche la tavola rotonda che il Comitato Organizzatore ha organizzato per sabato 10 maggio. Con Antonio Molinari, oggi referente tecnico della corsa in montagna trentina, e con il suo storico allenatore Giorgio Facchinelli nel ruolo di moderatore si parlerà di “giovani e corsa in montagna”, anche insieme ai referenti tecnici della Fidal Fabrizio Anselmo e Paolo Germanetto.

Un incontro cui sono invitati atleti, tecnici, dirigenti e genitori, per ragionare insieme su di una passione che il giorno seguente tornerà a portare centinaia di ragazzi su salite e discese.

Per tutte le informazioni sui tricolori di Civezzano:

http://www.atleticatrento.it/campionati-italiani-corsa-in-montagna-2014/

La tavola rotonda: scarica il pdf

 

Articolo letto 294 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login