Home » Altre notizie » Roberti e Manzi si aggiudicano la Prata-Pratella

Roberti e Manzi si aggiudicano la Prata-Pratella

13/08/12

I due forestali Maria Grazia Roberti ed Emanuele Manzi sono i vincitori della 32^ Prata Pratella, gara nazionale di corsa in montagna organizzata dal Merathletic Club e disputata sui sentieri di Prata Camportaccio in provincia di Sondrio. Percorso maschile leggermente modificato a causa di una frana che ha imposto una leggera deviazione rispetto al passato ma dislivello immutato di 730 metri mentre al femminile la distanza è stata di 3,8 km con dislivello totale di 650 metri.

Per Roberti si tratta di conferma, dopo la vittoria dello scorso anno. Al secondo posto troviamo l’atleta di casa Ivonne Martinucci, già bronzo in occasione del campionato italiano di chilometro verticale a Lagunc. Per l’atleta del Gp Valchiavenna un ritardo finale di 1’20”. Terza piazza per Alessandra Valgoi (Atletica Alta Valtellina) attardata di 2’51”.

In campo maschile torna alle competizioni il forestale Emanuele Manzi; dopo un lungo stop per infortunio, e una recente ripresa, l’atleta comasco riesce ad imporsi su un ottimo Francesco Della Torre, giunto a meno di un minuto dall’azzurro del 2011. Al terzo posto il rappresentante dei Falchi Lecco Giordano Montanari che accusa un ritardo di 1’27”. Seguono Giorgio Compagnoni (Atletica Alta Valtellina), Sansi Stefano (Csi Morbegno) e Vanotti Enzo (Lanzada)

Numerosi anche i partenti della camminata non competitiva, e alle “gare” pomeridiane per i più piccoli con affermazione dei giovani Fascendini Eleonora 42’28” e Sciucchetti Raffaele 32’17” .  Ottima l’organizzazione del Merathletic e Consorzio Forestale di Prata e l’appuntamento è fissato a Pratella per il 2013!!

Articolo letto 365 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login