Home » Notizie » Corsa in Montagna » Zelbio (Co) Si prepara il 3° Trofeo Enervit “Le Tagliate”

Zelbio (Co) Si prepara il 3° Trofeo Enervit “Le Tagliate”

30/06/10

Da domenica 22 agosto a domenica 29 agosto Zelbio e Pian del Tivano saranno invase da tantissimi sportivi e famiglie; infatti il 22 agosto è in programma la settima edizione della Marcia Ferragostana – 4° Gran Premio Comunità Montana Triangolo Lariano (alla quale parteciperanno circa 1.000 persone di ogni età) e il 29 agosto sarà la volta del 3° Trofeo Enervit ”Le Tagliate”, corsa in montagna a carattere nazionale. In quest’ultima gara hanno già assicurato la loro partecipazione la vice-campionessa mondiale Valentina Belotti (Runner Team 99) e il pluri-titolato e azzurro Lele Manzi (Forestale); con loro saranno al via circa 300 atleti/e (agonisti/amatori/masters) provenienti da molte regioni italiane.
Due giornate che il Comitato Organizzatore (guidato da Gianni Cifaldi, presidente dell’Atletica Triangolo Lariano), il Comune di Zelbio, il Cai di Canzo, la Pro Zelbio, la Pro Veleso e lo Sci Club Sormano e i volontari locali, con il patrocinio della Provincia di Como e di Regione Lombardia, stanno organizzando al meglio, al fine di esprimere un grande evento e con l’obiettivo per il 2011 di portare a Zelbio/Pian del Tivano il campionato italiano della specialità.
”La corsa, i suoi praticanti, i suoi valori ben si sposano con il nostro territorio ? spiega l’assessore provinciale allo sport Achille Mojoli – e sono certo che questo evento crescerà sempre di più dando maggiore visibilità e premiando l’impegno di quanti stanno lavorando a questo duplice evento sportivo.”
E la macchina organizzativa è in moto da tempo. ”Il Trofeo Enervit-Le Tagliate ? ci spiegano Gianni Cifaldi e Giampaolo Riva (presidente del Comitato Provinciale FIDAL Como) ? sta crescendo e le adesioni ci dicono che il 22 e il 29 agosto saranno con noi tantissimi podisti e podiste, di ogni età e provenienza, che avranno il privilegio di correre in luoghi di rara bellezza, in compagnia di grandi atleti come Valentina Belotti e Lele Manzi.”
La settima edizione della MARCIA FERRAGOSTANA-GRAN PREMIO COMUNITA’MONTANA TRIANGOLO LARIANO si svolgerà domenica 22 agosto 2010, con partenza libera dalla 8.00 alle 9.00. Nel corso della giornata sarà possibile gustare ed acquistare prodotti tipici locali. Domenica 29 agosto 2010 la terza edizione del TROFEO ENERVIT-LE TAGLIATE, corsa in montagna nazionale sulla distanza di 6,5 km per le donne e di 13 km per gli uomini. Per maggiori info: www.atleticatriangololariano.it

Articolo letto 132 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login