Home » Notizie » Corsa in Montagna » Valentina Belotti ed Alice Gaggi siglano il proprio primato personale sui 3000 metri

Valentina Belotti ed Alice Gaggi siglano il proprio primato personale sui 3000 metri

11/09/10

A soli quattro giorni dai Campionati Mondiali impegno in pista in occasione della Serata Mezzofondo e Siepi di Chiavenna Le due azzurre si sono ritrovate a gareggiare insieme dopo i Campionati Mondiali di corsa in montagna di Kamnik. Nonostante la desuetudine a correre sull’anello in tartan, per entrambe si è trattato di un ottimo test.
La bresciana del Runner Team si è aggiudicata la gara in 9’37”. Con una gara in solitaria sin dalle prime battute e grazie ad una buona progressione finale (ultimo mille in 3’07”) ha migliorato di due secondi il proprio primato personale. La giovane promessa del Valgerola ha invece condotto una gara accorta insieme alle due rappresentanti dell’atletica Brescia e ha concluso la gara siglando il suo nuovo personal best 10’05”. Per la Belotti il prossimo impegno agonistico, prima di chiudere la stagione estiva sarà il Campionato Italiano individuale e di società sui 10km su strada che si terrà domenica a Pordenone. La Gaggi spera in un buon finale di stagione con le varie gare nazionali in montagna che si disputeranno in terra valtellinese e non solo.

Foto by Ivana Curtoni

Articolo letto 97 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login