Home » Notizie » Corsa in Montagna » Tre Campanili ai nastri di partenza

Tre Campanili ai nastri di partenza

04/07/08

Domenica 6 luglio a Vestone (Bs)

Pochi giorni all’evento e la macchina organizzativa della "Tre Campanili"(maratonina di corsa in montagna e campionato italiano libertas di corsa in montagna) è totalmente operativa. Anche quest’anno la Vallesabbia sarà per una domenica una delle piazze piu importanti sul territorio italiano con questa importante manifestazione podistica. Il presidente dell’Atl.Gavardo 90 Paolo Salvadori,l o staff locale di Vestone e il direttore tecnico dell’evento Gennaro DiNapoli sono assiduamente all’opera per definire ogni piccolo dettaglio e i numeri stanno, giorno dopo giorno, dando sempre piu ragione a loro.
Il primo grosso traguardo raggiunto è stato il superamento del numero d’iscritti dello scorso anno, segno che il mondo podistico ha gradito l’idea e apprezzato il lavoro degli organizzatori, e il secondo grosso obiettivo rimane il muro dei 300 competitivi, pensiero che diventa sempre piu realtà giorno dopo giorno. Grazie alla collaborazione col campionissimo Di Napoli si può annunciare un cast "toprunners" che nulla ha da invidiare ad altre manifestazioni piu blasonate:Said Boudalia, Natashon Rugut, Solomon Rotich, il maratoneta azzurro e nazionale di corsa in montagna Sergio Chiesa sono i nomi di maggior peso nella gara maschile, senza però dimenticare vari atleti maghrebini di assoluto rilievo.La gara femminile parlerà completamente italiano con le maratone Gloria Marconi, Ornella Ferrara e Maria Cocchetti. La bresciana Monica Morstofolini cercherà di difendere il trono conquistato lo scorso anno anche dall’assalto dell’ultramaratoneta Paola Sanna e della specialista trentina di corsa in montagna Francesca Iachemet.
Sono attesi anche ospiti prestigiosi del mondo della corsa in montagna mondiale a dare seppur senza gareggiare, il loro supporto morale all’evento e all’organizzazione.
Paolo Salvadori e il suo staff ricordano a tutti i ritardatari che le iscrizioni si ricevono anche il giorno della gara fino alle 8.45: quindi affrettatevi all’iscrizione!!!

Buona gara a tutti e arrivederci a Vestone!!!

Fonte: Alberto Stretti

sergio chiesa, possibile protagonista al maschile (foto Marica)

Articolo letto 27 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login