Home » Notizie » Corsa in Montagna » Tovel running 2010 a Tiberti

Tovel running 2010 a Tiberti

16/06/10

Tre giorni di corsa intorno al Lago di Tovel Fonte: www.sportdimontagna.com

Sterrato, salita, discesa: una gara spettacolare che il bresciano è riuscito a gestire alla grande rintuzzando gli attacchi di Daniele Cappelletti, il forte paracadutista trentino che già si era messo in luce in occasione della salita del Cermis con gli sci da scialpinismo battendo Dennis Brunod e piazzandosi secondo alle spalle di Reichegger.
In campo femminile vittoria di Ana Nanu, ex nazionale rumena che incontriamo spesso nelle gare di corsa in montagna e nelle skyrunning.
Ecco in sintesi il percorso giorno per giorno:
Prima tappa: circuito di circa 3 Km da ripetere 2 volte nel centro abitato di Tuenno e nei frutteti circostanti. Partenza venerdì 11 giugno ad ore 20.
Seconda tappa: si percorre la parte bassa della valle di Tovel con 400 metri di dislivello lungo i sentieri ”Antiche Segherie” e ”Le Glare”; partenza dalla piazza di Tuenno sabato 12 giugno ad ore 17 e 30, l’arrivo è posto dopo 9,1 Km a 1000 m di quota in località ”Glare”.
Terza tappa: partenza domenica 13 giugno ad ore 9.30 in località ”Glare”; percorso di circa 8 Km di saliscendi che si snodano nei boschi circostanti al lago di Tovel porta all’arrivo previsto al Centro Visitatori al lago di Tovel.

Articolo letto 42 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login