Home » Notizie » Corsa in Montagna » Terlano-Meltina (Bz) Gaiardo torna alla vittoria

Terlano-Meltina (Bz) Gaiardo torna alla vittoria

22/04/08

Comunicato stampa fidal Bolzano

Marco Gaiardo ha detto no alla possibile tripletta per Mikhail Mamleev alla Terlano – Meltina. Il russo, residente a Frasineto, frazione di Meltina, si è dovuto arrendere alla 19esima edizione al campione europeo. Tra le donne si è imposta Lorenza Beatrici.

19esima edizione della gara tradizionale Terlano – Meltina. Per la terza il percorso portava gli atleti dal ristorante “Terlaner Weinstube” alla zona sportiva di Meltina. Per i 120 corridori in gara da superare 9.2 chilometri con un dislivello di 1050 metri. Ad avere la meglio è stato Marco Gaiardo. Il 38enne campione europeo di Belluno ha vinto in 47:55 minuti, polverizzando così il record del percorso che apparteneva a Mamleev, il vincitore delle scorse due edizioni. Il russo, campione dell’orienteering, e soprattutto Hannes Rungger hanno cercato di tenere il passo di Gaiardo. Ci sono riusciti per un terzo della gara. Mentre Gaiardo ha corso in solitaria fino all’arrivo, Rungger ha pagato il ritmo iniziale. A metà gara ha dovuto lasciar fuggire Mamleev che ha tagliato il traguardo dopo 49:44, 47 secondi davanti al compagno di squadra dell’Atletica Brugnera Friuli.

Simile a quello di Gaiardo anche il vantaggio della vincitrice femminile. Lorenza Beatrici si è imposta in 1:02:12 davanti ad Elena Casaro (Atl. Club 2000 Dobbiacco/1:03:51) e Waltraud Untersteiner (Südtiroler Laufverein/1:06:25).

La gara di oggi è stata la 1a prova del campionato provinciale. Prossimo appuntamento il 18 maggio con la gara Bronzolo – Aldino.

Foto running.bz.it Berglauf

Articolo letto 81 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login