Home » Notizie » Corsa in Montagna » Stralivigno: meno di un mese al via

Stralivigno: meno di un mese al via

07/07/10

Comunicato stampa ufficio ATP Livigno La collaudatissima mezza maratona in altura è giunta all’undicesima edizione. Spettacolare come sempre il percorso di 21 km, che segue tutta la Valle del Piccolo Tibet, lungo il corso del fiume Spoel, con tratti pianeggianti alternati a salite e discese nei boschi di Livigno. La gara è assai popolare, con una partecipazione di atleti, provenienti da una decina di nazioni, che dallo scorso hanno ha superato le mille unità.

Questo grande evento podistico partecipa al Trittico Valtellina, che proseguirà il 29 agosto con il Giro dei Laghi di Cancano e il 26 settembre con il Trofeo Sentiero Valtellina. Come nelle precedenti edizioni, la Stralivigno è caratterizzata da una serie di prove, che si rivolgono a tutte le fasce di concorrenti e a tutte le età. Si comincia il 24 luglio con la Ministralivigno, la gara dedicata ai ragazzi fino ai 17 anni, che seguirà un percorso ridotto: dai 200 m dei Super Baby ai 2,4 km degli Juniores. Il 25 luglio si disputeranno le tre gare principali: la classica mezza maratona della Stralivigno, la Staffetta con cambio dopo 10,5 km e la gara di Nordic Walking, camminata di 10 km con i bastoncini introdotta per la prima volta l’anno scorso e aperta a tutti quelli che vogliono trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta.

In queste giornate Livigno si trasforma davvero in un grande centro fitness per tutta la famiglia, con pacchetti particolarmente convenienti per soggiorni dal 22 al 25 luglio, rivolti sia a chi voglia godersi la corsa (a partire da 130 ?, soggiorno in hotel con servizio di camera e colazione più iscrizione alla Stralivigno), sia all’intera famiglia (a partire da 310 ?, soggiorno in hotel per due adulti e un bambino con servizio di camera e colazione più iscrizione alle tre competizioni). In entrambi i casi è possibile includere il servizio di mezza pensione o di pensione completa o, con un minimo di 7 giorni di permanenza, scegliere la formula del soggiorno in appartamento.

La Stralivigno conferma una volta di più la vocazione di Livigno, che in estate si trasforma in un grande centro d’altura dove vivere tutte le passioni sportive.

Informazioni: www.stralivigno.it

Articolo letto 25 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login