Home » Notizie » Corsa in Montagna » Seconda prova del circuito lombardo a Prosto di Piuro (So)

Seconda prova del circuito lombardo a Prosto di Piuro (So)

26/04/09

Il Gp Valchiavenna concede il BIS

Si è tenuta domenica 26 aprile a Prosto di Piuro la seconda prova dei campionati regionali di corsa in montagna giovanili. La manifestazione organizzata dal Gp Valchiavenna Liquigas in collaborazione con il Comune di Piuro è pienamente riuscita grazie anche alla collaborazione della sezione Ana di Chiavenna, della Protezione Civile della Valchiavenna e del Gs Piuro.
Come già la domenica precedente a San Pellegrino Terme, la società organizzatrice ha dominato la prova vincendo largamente anche nella classifica di società. Nel Trofeo Credito Valtellinese il Valchiavenna ha vinto con 573 punti doppiando il secondo l’As Premana ferma a 279. Terza piazza per il Santi Nuova Olonio con 224, quarta la Bormiese con 214, quinto il Csi Morbegno con 194 e sesta piazza per il Talamona con 194.
E anche a livello individuale è continuata la splendida giornata degli atleti valchiavennaschi con ben cinque successi su otto gare. Si è cominciato con le esordienti femminile dove si è imposta Eleonora Fascendini davanti a Beatrice Seidita (Morbegno) e Noemi Zanella (Valle Imagna), per proseguire con gli esordienti maschile dove si è imposto Pietro Martelletti seguito da Lorenzo Milesi (Valle Brembana) e da Dionigi Gianola (Premana). Per continuare nelle ragazze con Alessia Gini prima davanti a Loubna Nhili (Centro Lario) e Ester Giordani (Lanzada) e nei ragazzi con Gabriele Masolini che ha vinto davanti ad Andrea Della Rodolfa (Lanzada) e Simone Clara anche lui del Valchiavenna. E per finire ultima vittoria di giornata per il Valchiavenna nelle cadette con Elisa Nesossi prima davanti a Silvia Raviscioni con terza Martina Barri del Santi e quarta Gloria Caligari ancora del Valchiavenna.
Tra i cadetti successo in solitario per Nadir Cavagna (San Pellegrino) davanti a Andrea Majori (Bormiese) e Alex Pancetta (Santi). Nelle prove degli allievi tra le ragazze ha vinto nettamente Silvia Zubani (Valtrompia) seguita da Sara Lhansour (Valgerola) e Maria Fiorese (Morbegno) mentre nella gara maschile si è imposto Raffaele Bonzi (Valle Brembana) seguito da Alvin Bamunuge (Valtrompia) e Paolo Cazzola (Morbegno).
E adesso appuntamento con la corsa in montagna giovanile ai campionati regionali individuali che si terranno il 10 maggio a Sarezzo (Bs)  e ai campionati italiani individuali il 17 che si svolgeranno a Valtorta (Bg).
Prossimo appuntamento in Provincia di Sondrio giovedì 30 aprile a Talamona con la gara su strada valida per i campionati provinciali individuali e di società esordienti, ragazzi, cadetti e allievi M/F.
Articolo letto 49 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login