Home » Notizie » Corsa in Montagna » Salewa Cup: dominio altoatesino con Niederegger e Höllrigl

Salewa Cup: dominio altoatesino con Niederegger e Höllrigl

20/07/10

In Val Passiria (Bz) oltre 200 atleti Domenica 18 luglio alle ore 10 è scattata puntuale come sempre la Salewa Cup, la corsa di montagna con il via in località Plan e arrivo, dopo 10,4 chilometri di duro tracciato con 1.255 metri di dislivello, presso il Rifugio Petrarca in Val Passiria. Alla partenza ottime le condizioni climatiche per gli oltre 200 podisti al via che però al traguardo hanno trovato la colonnina di mercurio più bassa del previsto.
A dominare la prova Thomas Niederegger del Rennerclub Vinschgau Team che ha concluso la gara con l’ottimo tempo di 1:02.55. Il 25enne della Val Venosta è stato padrone della competizione tanto da distaccare il diretto avversario, Paul Gschliesser del LC Kaltern di oltre tre minuti (1:06.09), mentre il terzo gradino del podio lo ha conquistato Michael Fischer del Telmekom Team Südtirol (1:06.31). In quarta posizione il primo degli stranieri, Peter Lamovec (1:06.37) della Slovenia.
In campo femminile Gertraud Höllrigl portacolori del team SC Meran di Naturno, si è imposta con il nuovo record del tracciato in un’ora e 17 minuti netti. Alle sue spalle Edeltraud Thaler del Telmekom Team in 1:22.10, e terza Irene Senfter di Lana (1:24.07).
Soddisfatti non solo i 207 atleti, che hanno partecipato a questa 12^ Salewa Cup, ma anche gli organizzatori del soccorso alpino di Moso in Val Passiria. ”Sono molto contento di aver battuto il record di partecipanti – ha commentato Helmut Ploner, presidente del comitato organizzatore – e per questo voglio ringraziare tutti i volontari che hanno dato un contributo molto importante per lo svolgimento della gara, oltre agli sponsor, tra cui ovviamente SALEWA che ha titolato la nostra manifestazione”.
I risultati della 12° edizione della SALEWA Cup sono disponibili sul sito www.passeiertal.it/it/salewacup

fonte www.podisti.net

Articolo letto 31 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login