Home » Notizie » Corsa in Montagna » Sabato 27 il Giro dei Masi

Sabato 27 il Giro dei Masi

23/08/11

Partenza gare giovanili spostata alle 18.00 Torna il Giro dei Masi che compie la sua 26esima edizione, anche quest’anno inserita nel circuito ”Montagne Trentine”. La tradizionale gara di corsa in montagna è in programma sabato 27 con partenza in contemporanea a Pedersano, per le categorie Senior Maschili e amatori/master under60, ed in località fratte per tutte le categorie Femminili, Junior e over 60 Maschili.

Il percorso lungo misura circa 9,5km: dopo la fase di avvicinamento mista campagna e asfalto, s’inoltrerà nei boschi a quota 400m per congiungersi con il percorso corto al km 3,5 e ”arrampicarsi” nella ”selva di Daiano”; poi attraverso ”Prà de l’Albi”, sul sentiero delle ”Terre Negre” fin al capitel de S.Roc dove inizierà l’ultimo km; si scollinerà a 500m dall’arrivo e dopo aver attraversato i prati di Cimana ecco l’arrivo presso ”la Casera”

Sarà anche la prima esperienza per le categorie giovanili, Ragazzi/Cadetti/Allievi, che, all’interno del Circuito Montagne Trentine, concorreranno per il trofeo ”Scoiattoli Trentini”. Per queste categorie la partenza è stata posticipata alle ore 18.00 direttamente sull’altopiano di ”Cimana dei Presani”, zona di arrivo per tutte le categorie in gara. Su un percorso di 1800m si contenderanno i RagazziMF e le Cadette mentre sui 3km si confronteranno gli allieviMF e i Cadetti.

Come nelle ultime edizioni, dopo l’arrivo dei concorrenti ci sarà un fornito ristoro ed il pasta/party, preparato dai nuovi gestori de ”Malga Cimana” in attesa delle premiazioni che concluderanno la manifestazione.

Sono aperte le iscrizioni da farsi tramite mail, info@lagarinacrusteam.eu, oppure tramite fax ai numeri 0464 41001 0464 461317. Per maggiori info consultare la parte del sito dedicata alla manifestazione.

Dal sito http://www.lagarinacrusteam.eu/

Articolo letto 26 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login