Home » Notizie » Corsa in Montagna » Romagnolo e Bona: Biella regina ad Osimo

Romagnolo e Bona: Biella regina ad Osimo

13/11/07

Nella prima prova di selezione per gli Europei di cross bene anche Elisa Desco. Si replica domenica 18 novembre a Volpiano

Reca le firme di Elena Romagnolo e del keniano Eric Kipkemei Chirchir il 1° Cross Val Musone, organizzato domenica scorsa dall’Atl.Am.Osimo nell’omonima località marchigiana. La biellese dell’Esercito ha così dominato, al femminile, la prima delle tre prove (le prossime a Volpiano, domenica 18; e a Condino, domenica 25) che il settore tecnico della FIDAL ha individuato per selezionare gli elementi della squadra che, il 9 dicembre, prenderà parte agli Europei di Cross Country a Toro, in Spagna. Alle spalle della primatista nazionale delle siepi, brilla anche l’altoatesina l’altoatesina Agnes Tschurtschenthaler (Sterzing VB Latella), mentre nella volata per la terza piazza l’italo-polacca Marzena Michalska (FF.OO) precede Elisa Desco (Valle Brembana), quarta agli ultimi Mondiali in montagna, che mantiene così vive le ambizioni di un posto in azzurro anche per la rassegna crossistica continentale.

E’ invece tutto keniano il podio della prova maschile. Dietro Kipkemei, trovano spazio Isaak Kiprotich Tanui e Kipkor Erastus Chirchir, ma il protagonista di giornata in chiave azzurra è un altro biellese, Francesco Bona (Aeronautica), che precede di stretta misura  Maurizio Leone (Carabinieri), la promessa Stefano La Rosa (Carabinieri) e i due finanzieri Stefano Scaini e Giovanni Gualdi. Tra gli abituali frequentatori delle corse in montagna, il migliore è Andrea Regazzoni (Valle Brembana), che chiude quattordicesimo, precedendo non di molto sia Vincenzo Scuro (Orecchiella), diciassettesimo e quinto fra le promesse nazionali, sia Alberto Mosca (Orecchiella), diciottesimo.

A livello juniores, arridono all’ossolano della Cover Alessandro Turroni  e alla marocchina dell’Atl.Gran Sasso Asmae Ghizlane le vittorie. E nell’affolata prova maschile porta a casa la quindicesima piazza il tricolore 2007 di corsa in montagna Alex Baldaccini (Gs Orobie).

Articolo letto 28 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login