Home » Notizie » Corsa in Montagna » Reseg Up: Butti profeta in patria

Reseg Up: Butti profeta in patria

05/06/10

Nonostante il gran caldo buona riuscita per la prima edizione della gara Tratto da sportdimontagna.com

STEFANO BUTTI… IL NUOVO RE DI LECCO!!!

Cavalcata solitaria di 24 km per il portacolori dell’Osa Valmadrera che, a due passi da casa, è riuscito a staccare un’mportantissima vittoria. Alle sue spalle i compaesani Paolo Colombo (Osa) e Marco Rusconi (Valli Apuane). Al femminile successo della locale Maria Luisa Riva sulla valmadredese Daniela Gilardi e sulla valtellinese Laura Besseghini.
308 concorrenti, 24km km di sviluppo e 3600m di dislivello totale dal centro di Lecco portano i concorrenti in Cima al Resegone prima della picchiata verso il traguardo di Piazza Cermenati…. Il tutto con delle temperature a dir poco roventi. Questa è la Reseg-Up!!
La prima edizione, andata in scena quest’oggi con organizzazione affidata a 2-Slow è stata un successo a 360°. Tantissimo pubblico, tanta passione e una cornice da favola sono stati il mix vincente di una competizione che ha tutte le carte in regola per crescere ancora e divenire una classica primaverile.
Dal punto di vista prettamente sortivo, i pronostici della vigilia erano tutti per il capitano dei Falchi di Lecco Carlo Ratti. Quest’ultimo, ha però dovuto fare i conti con la determinazione, la classe e la caparbia del venticinquenne alfiere dell’Osa, Stefano Butti. Tra i due è stato un serrato testa a testa sino a ¾ di salita? Qui Ratti ha definitivamente abbandonato ogni sogno di gloria mentre Butti prendeva il largo sul compagno d club Paolo Colombo.
Per il giovane azzurro di specialità gli ultimi 10km di discesa sono stati una lunga e trionfale cavalcata verso il successo: vittoria a braccia alzate in 2h26’16, su Colombo ? 2h29’51”- e sul binomio Paolo Gotti, Marco Rusconi ? 2h20’52”-. A seguire troviamo Carlo Bellati, Carlo Ratti, Fausto Lizzoli, Fulvio Dapit, Italo Conti e Matteo Bolis.
Al femminile un’imprendibile Maria Luisa Riva ha stravinto in 2h49’19” su Daniela Gilardi 2h58’52” e Laura Besseghini 3h03’46”. Nelle mgliori 5 anche Rossana Moré e Ester Scotti.

Articolo letto 40 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login