Home » Notizie » Corsa in Montagna » Presentazione Tre Campanili

Presentazione Tre Campanili

24/06/08

A Vestone (Bs) il prosimo 6 luglio

Fonte: Comunicato Stampa Organizzazione (Alberto Stretti)

Presso la sala dell’informagiovani di Vestone è stata presentata la seconda "riedizione" della Tre Campanili: gara di corsa in montagna sulla distanza di 21,097km in programma il 6 Luglio a Vestone(Bs).

La locale ammistrazione comunale ha affidato ancora l’organizzazione all’Atletica Gavardo 90 di Paolo Salvadori che con il supporto del suo staff sta dando vita ad un evento sportivo destinato a diventare un punto fondamentale dell’attività atletica bresciana e nazionale addirittura.
Il primo importante passo verso la consacrazione della manifestazione, è stata la nomina a direttore tecnico del campionissimo Gennaro DiNapoli che ha immediatamente messo a disposizione tutte le sue conoscenze tecniche in materia.
Il presidente del comitato organizzatore Sergio Ebenestelli ha illustrato l’evento in ogni suo aspetto e sottolineando dapprima quanto sia importante il coinvolgimento di tutta la valle e poi,come si voglia elevare l’evento a carattere nazionale già dal prossimo anno e ambire anche alla qualifica di internazionale a breve.
L’intervento di Paolo Salvadori è stato mirato ai dettagli tecnici della manifestazione ringraziando i munifici sponsors che consentono un montepremi di primissimo piano, presentando il percoso dettagliamente ed evidenziandone le novità atte a coinvolgere ancora di piu la comunità vestonese e a garantire al tempo stesso ancora maggior sicurezza dell’atleta. Il presidente dell’Atletica Gavardo 90 ha poi sottolineato la molteplicità dei percorsi presenti (adatti quindi ad ogni tipologia di podista) e la prestigiosa assegnazione in questa gara del titolo italiano di corsa in montagna per le società Libertas.
E’ stato infine il turno di Gennaro DiNapoli che ha da subito illustrato la visibilità che darà all’evento in tutte le gare dove sarà presente e anche attraverso la sua webtv (
www.trackandfieldchannel.tv). Il Primatista italiano di 1500, Miglio, 2000 e 3000m ha poi presentato l’elenco dei top runners che hanno già formalizzato la loro partecipazione alla gara: Ornella Ferrara, Gloria Marconi, Maria Cocchetti e la rientrante valsabbina Patrizia Tisi, rendono la gare femminile di assoluto rilievo in ambito nazionale; Sergio Chiesa,Said Boudalia e atleti keniani renderanno invece unica anche la gara maschile. DiNapoli ha voluto anche mettere in grosso risalto la sua intenzione di partecipare alla gara di 1km con i bambini per stimolare questi all’attività sportiva e a capire quanto bella e salutare possa essere la corsa.
I numeri delle iscrizioni segnano gia un trend positivo e gli organizzatori sperano di raggiungere il migliaio di persone nella globalità dell’evento.Tutto lascia presagire ad un evento di primaria importanza…che il meteo supporti la giornata!!!

conferenza stampa

Articolo letto 32 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login