Home » Notizie » Corsa in Montagna » Presentati i Societari di Cross

Presentati i Societari di Cross

31/01/08

Appuntamento a Monza il prossimo 17 febbraio

Grande partecipazione oggi alla conferenza stampa di presentazione del Campionato Italiano di Società di corsa campestre – Cross Del Parco e Memorial Giuseppe Volpi, uno degli eventi più spettacolari dell’atletica leggera italiana, che si disputerà domenica 17 febbraio al Parco di Monza con il via nell’area ex Ippodromo. Interventi, indubbiamente favorevoli, di Piergianni Prosperini, Assessore ai Giovani, Sport, promozione Attività Turistica della Regione Lombardia, di Irma Dioli, Assessora alla partecipazione, pace, Sport e tempo libero della Provincia di Milano e di Pierfranco Maffè, Assessore Istruzione, Parchi e Villa Reale di Monza nei confronti dell`organizzazione della manifestazione ad opera del Comitato Regionale Lombardo Fidal e della gloriosa SGM Forti e Liberi di Monza. Dopo il saluto di Pierluigi Migliorini, consigliere nazionale Fidal, del Presidente del CONI Lombardia Pino Zoppini e del Presidente della Fidal Lombardia Alessandro Castelli, Luciano Camagni, Direttore Generale del Gruppo Bancario Credito Valtellinese ha dichiarato che, così come nel Creval viene valorizzato chi lavora con rigore, si è deciso di affiancare in qualità di partner la Federazione Lombarda di atletica perchè in tale disciplina si riconosce una logica di impegno e rigore, unico mezzo valido per raggiungere i risultati programmati. Lo sanno bene Mauro Zuliani e Carlo Grippo che erano presenti in sala!
Nell`ambito della conferenza sono stati premiati poi presidenti e dirigenti delle società lombarde per i risultati conseguiti nella scorsa stagione nei CdS delle differenti specialità ed è stato consegnato il "Premio alla Carriera" a Genny Di Napoli, due volte campione mondiale e campione anche nel cross che a Monza era solito correre con i compagni di allenamento Luca Barzaghi e Francesco Panetta.
Ricordiamo che il week end monzese non sarà unicamente dedicato alle prove agonistiche ma sarà anche un momento di promozione culturale grazie all’Associazione Giuseppe Volpi (sorta nel 2003 per ricordare il competente allenatore e dirigente sportivo e con lo scopo di diffondere lo sviluppo e la pratica del mezzofondo in Lombardia) che organizzerà, insieme all’Associazione dei Tecnici di Atletica Leggera (ASSITAL) e alla FIDAL (Centro Studi e Ricerche – Comitato Regionale Lombardo) un interessante convegno per tecnici, atleti ed appassionati: “La costruzione e la gestione di atleti di alto livello”. Relatori saranno Ruggero Grassi (coach della Weissteiner, di Obrist e della Tschrtschenthaler) e il ricercatore australiano David Bishop (che racconterà l’esperienza australiana nello sviluppo delle qualità aerobiche). Il convegno avrà inizio alle 17.00 di sabato 16 febbraio e si terrà presso l’Aula Magna del Collegio Villoresi San Giuseppe in via Volta 47, Monza. L’ingresso è gratuito (Assital: tel. 06-21801023; assital@tiscali.it www.assital.it).
Riprese RAI SAT domenica 17-2 dalle ore 12.10 alle ore 14.15
Informazioni e orari gara: www.cdsita2008.altervista.org/
sgmfortieliberi@tin.it tel. 039-322221
cr.lombardia@fidal.it tel. 02-744786

Fonte: fidal-lombardia.it (Giuliana Cassani)

Articolo letto 37 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login