Home » Notizie » Corsa in Montagna » Paluzza: Campionati mondiali master

Paluzza: Campionati mondiali master

04/09/11

Raggiunta e superata quota 800 iscritti Le iscrizioni procedono al sito wmmrc2011.org. Nella Valle del Bût, fervono i preparativi. Cerimonia di apertura il 16 settembre.

A ritmo scalpitante, procedono le fasi di accreditamento degli atleti over 35 che parteciperanno il 17 settembre al “World Masters Mountain Running Championships”, il “Campionato del Mondo Master di Corsa in Montagna” a Paluzza (Udine). E infatti, quando mancano poco più di 10 giorni alla chiusura delle iscrizioni, sono esattamente 903 quelli che hanno fatto pervenire la loro adesione sul sito http://wmmrc2011.org/iscrizioni.php.
La modalità di iscrizione online sarà disponibile fino alla mezzanotte del 12 settembre.
Sarà una gara fra atleti provenienti da 26 nazioni dei 5 continenti. Un evento unico, internazionale, che si riverserà e coinvolgerà le comunità dell’Alta Valle del Bût. La cerimonia di apertura si terrà alle 18 di venerdì 16 settembre. Dalle 10 alle 20 dello stesso giorno, gli atleti avranno la possibilità di confermare le iscrizioni e ritirare il pettorale di gara.
I nastri di partenza, invece, saranno predisposti dalle 8.30 del giorno successivo, in piazza 21-22 luglio. Il primo blocco di atleti (categoria maschile, range di età dai 35 ai 40 e dai 40 ai 45 anni) gareggerà alle 9.45. A seguire, le altre categorie, fino alle ore 16. Il programma prevede, inoltre, un “Pasta Party” no stop dalle 12 alle 18. Le premiazioni si terranno sempre in piazza a Paluzza. In attesa della cerimonia di chiusura , prevista per le 20.30, che sarà seguita da un concerto di musica dal vivo.
Il percorso di gara in questi giorni è stato preso d’assalto da appassionati e curiosi. In centinaia – e fra essi anche molti stranieri – l’hanno già testato, agevolati anche dalla chiara segnaletica che lo contraddistingue. Si tratta di un doppio anello, uno lungo 5,5 km e con un dislivello di 310 metri, l’altro di 3,2 km, per un dislivello totale di 183 metri.
A tutti i partecipanti di questo 11° “World Masters Mountain Running Championships”, l’organizzazione ha riservato anche una serie di gadget esclusivi, costituenti il “pacco-gara” del Mondiale di Paluzza: insieme ad alcuni prodotti enogastronomici, uno zainetto “Asics” e una palla ginnica “Ledraplastic”, entrambi firmati dal logo ufficiale della manifestazione.

Articolo letto 73 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login