Home » Notizie » Corsa in Montagna » Oggi il 26° Giro dei Masi

Oggi il 26° Giro dei Masi

27/08/11

La penultima prova del Gran Premio Montagne Trentine oggi pomeriggio a Pedersano (TN) Sarà la frazione di Villa Lagarina, Pedersano, ad ospitare la 7^ e penultima prova del Gran Premio Montagne Trentine.
Oggi pomeriggio alle ore 16.00 partirà la 26^ edizione del Giro dei Masi, gara regionale di corsa in montagna organizzata dal Lagarina Crus Team. Due i percorsi a seconda della categoria di appartenenza: circa 9,5 i km e partenza da Pedersano per promesse, senior, amatori e master fino alla MM55, 6 km circa e partenza da località Monti per tutte le categorie femminili, gli over 60 e gli junior. Arrivo per tutti in località Cimana a 1250m. Presso l’arrivo (oltre al pasta party e alle premiazioni) alle 18.00 si svolgeranno le gare giovanili, valevoli come 3^ prova del Campionato Provinciale Giovanile a squadre, Trofeo Scoiattoli Trentini. Anche per loro due percorsi a seconda della categoria: 1,8 km per i ragazzi M/F e le cadette e 3 km per allievi M/F e cadetti. Circa 30 i giovani scalatori che gareggieranno tra i boschi di Cimana.
Adesso diamo una sguardo ai probabili protagonisti…
Il vincitore dello scorso anno, Franco Torresani (Atletica Trento Cmb), proverà nuovamente a salire sul gradino più alto del podio, saranno Federico Segatta (Gs Valsugana Trentino), tre volte secondo nelle precedenti prove del circuito, Daniele Cappelletti (Atletica Trento Cmb), vincitore domenica scorsa della Red Rock SkyRace a Vezza d’Olio, Enrico Cozzini (Atletica Trento Cmb) e Christian Depedri (Lagarina Crus Team) i suoi più temibili avversari. Tra le donne la favorità è Ljudmila Di Bert (Atletica Trento Cmb), vincitrice di due prove del circuito. Per il podio Lara Bonora (Gs Valsugana Trentino), Luisa Merz (Atletica Clarina), Cristina Tenaglia (Atletica Trento Cmb) e Sara Berti (Gs Valsugana Trentino).
Marica Martinelli

Articolo letto 31 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login