Home » Notizie » Corsa in Montagna » Marco De Gasperi Vicecampione Europeo Italia prima tra gli uomini e terza tra le donne

Marco De Gasperi Vicecampione Europeo Italia prima tra gli uomini e terza tra le donne

08/07/07

Marco De Gasperi si è classificato secondo nel Campionato Europeo di corsa in montagna disputatosi sui pendii di Cauteres (Francia).

L’atleta del Gruppo Sportivo Forestale si è arreso solo in volata al turco Aslan. Terzo posto per l’altro azzurro Gaiardo (G.s. Orecchiella), partito con i favori del pronostico.

Per De Gasperi si tratta dell’ennesimo piazzamento di prestigio in una carriera ricca di successi. Su un percorso di sola salita, e quindi teoricamente meno adatto alle sue caratteristiche ha invece dimostrato di poter dettare legge con una condotta di gara esemplare. Dopo il titolo europeo di skyrunning ancora una volta si è fatto trovare preparato negli appuntamenti che contano, grazie anche alla meticolosa preparazione svolta in quota a Livigno. Buon terzo posto per Marco Gaiardo, da cui forse, dopo la gara vista sui pendii del Mortirolo era lecito attendersi qualcosa di più. Completano il successo a squadre dell’Italia il 10° posto di Gabriele Abate e l’ottimo 17° di Mauro Lanfranchi, alla prima uscita con la maglia azzurra in una gara di campionato.

In campo femminile bronzo a squadre per la squadra italiana grazie al 7° posto di Salvini, 10^ Roberti, 12^ Desco e 16^ Confortola.

E di bronzo sono anche gli juniores uomini, grazie al 7° posto di Alex Baldaccini, al 9° di Emanuele Rampa e al 13° di Andrea Tabacchi, in una gara che vede la Turchia addirittura monopolizzare il podio. Tra le juniores, messe in fila dalla slovena Lucja Krock, bel 7° posto di Clara Faustini.

A breve maggiori dettagli e classifiche complete.

Articolo letto 34 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login