Home » Notizie » Corsa in Montagna » Malonno, già tutto pronto per i tricolori giovanili a staffetta

Malonno, già tutto pronto per i tricolori giovanili a staffetta

21/05/09

Se questo fine settimana i riflettori saranno per il settore assoluto, il 31 Maggio saranno protagonista le giovani leve

Davvero tutto pronto a Malonno per l’atteso appuntamento del 31 Maggio 2009 in cui l’alta Valle Camonica farà da palcoscenico per la sfida tricolore delle giovani speranze della Corsa in Montagna Italiana. A Malonno sono attesi infatti in tantissimi per dare vita alla prova unica che assegnerà i titoli Nazionali di Corsa in Montagna a Staffetta per le categorie Allievi ed Allieve, oltre che il trofeo Nazionale per le categorie Cadetti e Cadette. Ma ci sarà spazio anche per i più piccoli, con la gara regionale riservata alle categorie  Esordienti A, Ragazzi e Ragazze. Importanti i titoli in palio, che verranno assegnati in prova unica, ma  altrettanto rilevante il significato ed il messaggio che MALONNO vuole trasmettere in questa occasione.
Come spesso accade il piccolo paese Camuno si veste a festa per onorare la disciplina che da sempreconsidera un pò “sua” e lo farà in questa occasione onorandola con alcuni appuntamenti di rilievo assoluto. Si comincia già Venerdì con l’apertura presso il centro sportivo di “MALONNO IN FESTA” una 3 giorni di  sport, musica, ristoro e divertimento che convoglierà tutte le Associazioni di Volontariato Malonnesi, le quali allestiranno una tenso-struttura polifunzionale presso il già attrezzato centro sportivo Comunale. Sabato inizieranno ad arrivare squadre ed atleti per la gara di domenica e qui l’Unione Sportiva ha già messo a disposizione da tempo varie soluzioni per soddisfare gli ospiti: dal pacchetto “Malonno Tutto Incluso”  riservato ad atleti e Società Sportive che potranno, ad una modica cifra, dormire presso alcune delle strutture convenzionate con l’US e fruire dei pasti presso le aree della Festa, per passare alle convenzioni ugualmente riservate ad accompagnatori e famigliari degli atleti che potranno cosi scoprire Malonno e rimanere al fianco dei giovani runners che in Val Camonica cercheranno fortuna la domenica.
Ma prima di entrare in clima-gara ci sarà un altro attesissimo evento: Sabato sera 30 maggio infatti, nel corso della Festa, verrà presentata ufficialmente la conclusione del progetto “MALONNO PAESE DELLA CORSA IN MONTAGNA” la bella iniziativa che un anno or sono venne lanciata, e che finalmente Ë giunta a compimento  grazie alla collaborazione con MOUNTAIN FITNESS(R): I percorsi leggendari e tradizionali che da oltre 45  anni sono teatro delle sfide tra i campioni della Corsa in Montagna diventano infatti una sorta di Museo a Cielo Aperto di questa disciplina, attraverso la strutturazione di punti informativi, segnaletica personalizzata e  supporti didattici cartacei (ed anche on-line) che verranno distribuiti al pubblico e saranno da oggi sempre disponibili per i visitatori .
Tutto questo verrà per la prima volta presentato proprio alla vigilia della gara di Domenica 31 maggio e verrà successivamente INAUGURATO ufficialmente il 2 agosto 2009, in occasione della 46ª edizione della GARA NAZIONALE DI CORSA IN MONTAGNA, MEMORIAL BIANCHI.
Poi, come detto, la domenica sarà tempo di gare: dopo l’assegnazione dei titoli individuali, nel corso della manifestazione che si Ë svolta il 17 Maggio a Valtorta (BG), sarà la volta delle staffette: 4 diversi percorsi saranno il campo su cui i giovani campioni si daranno battaglia: le staffette sono composte ognuna da 2 atleti che a turno dovranno compiere un giro sul percorso assegnato alla rispettiva categoria per poi dare il cambio al compagno di squadra nella zona del traguardo/partenza che verrà posta sul rettilineo dinanzi alle tribune del centro sportivo.
Le iscrizioni chiudono Giovedì 28 maggio 2009 mentre eventuali modifiche all’ordine di partenza delle staffette potranno essere apportate fino a sabato 30 maggio. L’US Malonno ha attivato varie finestre dove poter trovare informazioni sulla manifestazione (tra cui programma, montepremi, altimetrie ecc), presso il sito ufficiale www.unionesportivamalonno.it o presso il sito www.malonno-news.it , per info è possibile contattare anche l’ufficio stampa al numero 346-7964362. Ma ora il tempo stringe.. E’  tempo di correre a MALONNO !!!!
 
Alex Scolari- ADDETTO STAMPA DELLA MANIFESTAZIONE

Articolo letto 26 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login