Home » Notizie » Corsa in Montagna » LIVE: GARE JUNIOR

LIVE: GARE JUNIOR

06/06/10

Lenna (BG), C.Italiani : 1^ prova, NELLE GARE JUNIOR VINCONO EL KANNOUSSI e RUATTI LIVE, per corsainmontagna.it : Alex Scolari.

ORE 09:46 – PAOLO RUATTI VINCE LA 1^ PROVA DEGLI ITALIANI 2010 JUNIOR!! per l’atleta dell’ATl. Valli di Non e Sole una gara condotta in testa quasi interamente e nessun problema a controllare il vantaggio accumulato nella salita della prima parte. GRANDE SORPRESA ALLE SUE SPALLE: MARCO BARBUSCIO (Esercito sport & giovani), il Cosentino recupera gran parte del ritardo accumulato in salita e si presenta 2° con un distacco di appena 10″, è podio infine per MASSIMO FARCOZ (Pont S. Martin) che chiude con un ritardo di circa 15″. Quarto posto per Alex Cavallar, compagno di squadra di Ruatti, che completa cosi un otti ma prestazione per il team Trentino.

RIEPILOGO GARA JUNIOR M (nella foto live l’arrivo di Ruatti ed il Podio floreale della gara JM)

1-PAOLO RUATTI (ATL.VALLI DI NON E SOLE)
2-MARCO BARBUSCIO (ESERCITO SPORT&GIOVANI)
3-MASSIMO FARCOZ (ADP PONT ST.MARTIN)
4-ALEX CAVALLAR (ATL.VALLI DI NON E SOLE)

A BREVE ENTRIAMO IN DIRETTA PER LA GARA SENIOR DONNE!!!

ORE 09:34 – JUNIOR M. transitano al GPM, comanda Paolo Ruatti (atl. Valli di Non e Sole) che ha circa 5″ su una coppia formata da Federico Vaglia Valchiese) e Massimo Farcoz (Pont S.Martin), più staccati gli altri inseguitori: Cavallar (Valli di Non e Sole) e Barbuscio (Esercito) sono rispettivamente a 15″ e a 30″, con Barbuscio tiene botta anche il segusino Pellissero (Atl. Valsusa)

ORE 09:25 – EPILOGO DELLA GARA JUNIOR FEMMINILE, VITTORIA PER MINA EL KANNOUSSI (ATL.SALUZZO), la marocchina in forza al sodalizio Piemontese ha recuperato e staccato le dirette avversarie nel tratto di discesa, confermando quelle che erano anche le sensazioni dei nostri esperti tecnici alla vigilia. Vittoria in solitaria per la El-Kannoussi che rifila una decina di secondi circa a Mabel Tirinzoni e quasi 20″ a Letizia Titon, comunque solida e convincente alla sua prima uscita Juniores ad alto livello nella corsa in Montagna dopo le promettenti imprese da allieva. 4° posto per la Mondino, distanziata di circa 25″. (Nella nostra foto-live l’arrivo di Mina El Kannoussi)

riepilogo Junior F (nella foto live potete trovare anche il podio floreale della gara appena conclusa):
1-Mina El Kannoussi (Saluzzo)
2-Mabel Tirinzoni (GP Valchiavenna)
3-Letizia Titon (Assindustria Sport Padova)
4-Cristina Mondino (Saluzzo)

entra intanto nel vivo la gara Junior Maschi

ORE 09:19 – PARTITI GLI JUNIOR MASCHI !!! (VEDI FOTO)

ORE 09:15 – PARTENZA DELLA GARA JUNIOR M, mentre le Junior Femmine hanno già iniziato il loro tratto di discesa e si apprestano a piombare sul traguardo di Lenna ecco che si apprestano ai nastri di start i coetanei maschi. Grande attesa per le “New Entries” Barbuscio e DeBiasi, a loro il compito di dare vita al “dopo Chevrier”, non sarà facile…

ORE 09:05- GARA JUNIOR F già nel vivo, è Mabel Tirinzoni (Valchiavenna) a dare il primo acuto con un’azione che ha da subito spaiato il gruppo e messo rapidamente a nudo i rapporti di forza tra le protagoniste, quando siamo a poche decine di metri dasl GPM la Tirinzoni è tallonata dalle sole Letizia Titon (Assindustria Padova), Mina El Kannoussi (Saluzzo) e Cristina Mondino (Saluzzo), che hanno un ritardo di circa 5″, staccate le altre, guidate da Zubani che segue però a oltre 20″.

ORE:08:55- Bentrovati amici ed appassionati di Corsa in Montagna, rientriamo in diretta quando solo due settimane sono trascorse dal ns. primo Live stagionale in occasione delle staffette di Arco di TN. Nostro obiettivo sempre il solito: cercare, nei limiti dei ns modesti mezzi, di permettere anche a chi è a casa di poter seguire le principali vicende dell’evento in tempo virtualmente reale.

Campionati Italiani 2010 dicevamo, siamo a Lenna, in ValBrembana, la culla che ha dato i natali alla Corsa in Montagna, uno dei santuari della nostra disciplina, forziere che gelosamente custodisce le “tavole” di una legge che è da sempre quella dello sport e della montagna.

Pochi minuti e partiranno le due gare junior: toccherà prima alle donne, che scatteranno alle 09:00 da P.zza Brembana, e dopo solo 15 minuti ai maschi, favoriti e temi li trovate diffusamente affrontati nel pezzo di lancio che la nostra prima firma Paolo Germanetto ha inserito in settimana. State con noi per seguire le gare che assegnano i primi verdetti tricolori! percorso junior F. junior M LENNA , PARTENZA JUNIOR M LENNA, la vittoria di Mina El Kannoussi EL KANNOUSSI, TIRINZONI, TITON LENNA, LA VITTORIA DI PAOLO RUATTI RUATTI, BARBUSCIO, FARCOZ

Articolo letto 53 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login