Home » Notizie » Corsa in Montagna » LIVE: GARA SENIOR DONNE

LIVE: GARA SENIOR DONNE

06/06/10

Lenna (BG), C.Italiani : 1^ prova, NELLA GARA SENIOR DONNE TRIONFO DI A.CONFORTOLA Cambia la “finestra” ma solo per vostra comodità: siamo sempre Live da Lenna (BG), in Valle Brembana, dove tra pochissimi minuti prenderà il via la Gara Senior Donne della 1^ prova dei C.Italiani Assoluti di Corsa in Montagna 2010. In questa gara torneremo al formato di lettura classico, inserendo i vari aggiornamenti “a seguire”, pertanto vi invitiamo a cliccare sempre sul pulsante “segue” per leggere la news nella sua completezza e godere anche di quegli “scatti” fugaci ma rigorosamente “live” che provengono direttamente dalla zona di arrivo di Lenna, per avere anche un’immagine in tempo reale degli eventi che stanno caratterizzando le gare tricolori.

ORE 10:15 – partita la gara donne. Tutte le big nelle prime posizioni, a conferma della grandissima attesa che c’è per il primo dei tanti eventi di corsa in montagna che caratterizzeranno questo 2010. Roberti, Confortola, Belotti, Scolari…solo per citare le favorite di una gara che si annuncia quantomai incerta. (Nella 1^ foto live che vi proponiamo: un flash della partenza).

ORE 10:23 – ATTACCA ANTONELLA CONFORTOLA !!- quando la gara e la salita entrano nel vivo ecco che una delle grandi attese getta la maschera: Antonella Confortola (Forestale) aggredisce la salita da par suo e crea un terremoto nel gruppone, le resiste solo Valentina Belotti ma quando siamo circa a 3/4 di salita i ns aggiornamenti danno una Belotti (RunnerTeam Volpiano) al limite, che fatica a reggere il passo imposto dalla fondista azzurra. Alle lor spalle il vuoto: Cristina Scolari (Vallecamonica) è a 25″, Kosoveli (Friulintagli) e Gaggi (Valgerola Ciapatrelli) sono a 35″, Serena (freeozne) e Roberti (Forestale) a oltre 40″….

ORE 10:35 – CONFORTOLA DA SOLA!! in prossimità del passaggio al cimitero di P.zza Brembana, quindi già nel tratto in discesa che porterà le atlete verso l’arrivo di Lenna, questa la situazione: Antonella Confortola stà dominando la gara ed ha 40″ su Valentina Belotti. Ad oltre 1 minuto transita Cristina Scolari che è ora tallonata da vicino da Maria Grazia Roberti e Matejia Kosoveli che hanno circa 1’15” di ritardo.

ORE 10:43 – VINCE ANTONELLA CONFORTOLA….è la portacolori della Forestale ha siglare la prima vittoria nel Campionato Italiano femminile 2010, l’olimpionica ha spaccato in due la gara nella prima parte imponendo un ritmo infernale in salita per poi gestire la discesa della 2^ parte come testimoniano anche i distacchi, di gra lunga variati: Belotti Valentina è 2^ con 20″ di ritardo (ne aveva 40″ all’ultimo crono), Scolari è 3^ con 24″ (grande gara per lei) mentre Roberti conferma di conoscere più di tutti il clima delle gare: era partita piano, quasi in sordina, giunge quarta con circa 34″, precede la slovena Matejia Kosoveli.

RIEPILOGO GARA SENIOR DONNE (nelle foto live l’arrivo di Confortola e il podio floreale)

1-ANTONELLA CONFORTOLA (FORESTALE)
2-VALENTINA BELOTTI (RUNNERTEAM VOLPIANO)
3-CRISTINA SCOLARI (ATL. VALLECAMONICA)
4-MARIA GRAZIA ROBERTI (FORESTALE)
5-MATEJIA KOSOVELI (BRUGNERA FRIULINTAGLI)

LIVE, PER corsainmontagna.it: ALEX SCOLARI PERCORSO GARA SENIOR DONNE LENNA, PARTONO LE SENIOR DONNE LENNA, LA VITTORIA DI ANTONELLA CONFORTOLA CONFORTOLA, BELOTTI, SCOLARI

Articolo letto 29 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login