Home » Notizie » Corsa in Montagna » Iron Trail Via dei Lupi e Arona men triathlon

Iron Trail Via dei Lupi e Arona men triathlon

25/06/11

Domenica 24 luglio alle ore 7.00 partirà la prima edizione dell’AronaMen Triathlon 112.9km. I preparativi continuano ad impegnare gli organizzatori, i volontari e tutte le Amministrazioni che sostengono il progetto AronaMen. L’Evento, presentato sabato 4 giugno, è Patrocinato dalla Regione Piemonte, Provincia di Novara e del Verbano Cusio Ossola, dai Comuni di Baveno, Invorio, Lesa, Miasino e Stresa oltre al Comune di Arona. L’AronaMen ha la collaborazione anche della Pro Loco di Arona, della Croce Rossa Italiana, del Gruppo Ciclistico Aronese, il Gruppo Podistico Aronese e di molte altre associazioni con le quali a breve si effettueranno gli accordi di collaborazione. L’AronaMen è l’Evento triathlon italiano del 2011, la gara infatti ha un montepremi di 10.000,00 euro per i professionisti, il più alto per una competizione italiana di triathlon su questa distanza (1.9km di nuoto, 90km di ciclismo, 21km di podismo).

La Cuneo Triathlon sta raccogliendo le adesioni degli appassionati ma anche di molti sportivi che vogliono provare ad effettuare un triathlon discretamente impegnativo; ma l’AronaMen non è solo competizione individuale ma anche a staffetta dove gli atleti si divideranno la fatica ed avranno una classifica a parte con relativi riconoscimenti. L’Evento vuole promuovere tutto il territorio del Lago Maggiore e la sua recettività turistica e sono state stipulate numerose convenzioni alberghiere per ospitare gli atleti ed i loro accompagnatori a prezzi praticamente irripetibili. Gli sponsor che sostengono l’AronaMen offriranno la cena del sabato sera ed i pasta party. Gli atleti iscritti sono oltre 200 e si pensa di raggiungere il sold out a breve. Molti i professionisti che puntano decisamente ad una parte dei 10.000 euro, tra questi Alessandro De Gasperi, 6° nel ranking mondiale su questa distanza. Il ”dega” nazionale se la dovrà vedere, per il momento s’intende, con Passuello e Beyeler (Svizzera) del Forhans Team; ci sono anche Pedraza e Wiebe Beren e dall’Australia Justin Granger. In campo femminile un nome su tutte, quella della pluricampionessa australiana Belinda Granger, 6° nel ranking mondiale su distanze lunghe; presenti ad Arona la monregalese Laura Mazzucco e Luisa Fumagalli che corre sulle strade di casa. Tra le Aziende presenti all’AronaMen ci sono la Mizuno, Penta Power, Caseificio Valle Stura, CBT Italia, Orsobianco Dolciaria, Casazza, Selle San Marco, Aqua Sphere, Ford Azzurra e formaggi Guffanti. L’AronaMen è Patrocinato da Tuttosport e da Radio DeeJay. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte ed il sito ufficiale dell’Evento è www.aronamen.it mentre la mail per informazioni è info@aronamen.it Molti gli stranieri, dalla Francia, Svizzera, Germania, Austria, Polonia e da altre 5 nazioni. L’Evento ha bisogno di molti volontari e sempre sul sito www.aronamen.it si può aderire ed aiutare gli organizzatori facendo il ”volontario AronaMen”.

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI ALL’IRON TRAIL LA VIA DEI LUPI 3!

Restano ormai ancora pochi giorni e sono ancora pochi i pettorali disponibili per poter prendere il via all’attesissima corsa in montagna Via dei Lupi 3 dei prossimi 2 e 3 luglio.
La parola d’ordine è quindi ”affrettarsi” se si vuole partecipare alla più affascinante corsa in montagna della Provincia di Cuneo.
La gara in due tappe tra Limone Piemonte e S. Bartolomeo di Chiusa Pesio e tra S. Bartolomeo e Prato Nevoso, attraverserà i più spettacolari passaggi delle Alpi Marittime.
Tra gli oltre 200 iscritti spicca il nome di Marco Olmo, testimonial della manifestazione.
La Cuneo Triathlon di Davide Nerattini organizzatrice dell’evento, ricorda che si potrà partecipare anche ad una sola tappa. Tutte le info relative, programmi e regolamento, si trovano sul sito www.italiatriathlon.it cliccando sul logo della Via dei Lupi o telefonando direttamente al direttore di gara Alberto Rovera al numero 3357202300.
Appuntamento quindi per tutti gli appassionati per il prossimo week end

Articolo letto 118 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login