Home » Notizie » Corsa in Montagna » Gran Sasso Skyrace: meno di una settimana al via

Gran Sasso Skyrace: meno di una settimana al via

28/08/11

La skyrace più importante del centro Italia pronta a stupire i partecipanti… Manca una sola settimana alla prossima edizione della Gransassoskyrace 2011 ? 21.6 km, 4460m Dislivello, 2533m Quota massima .
Il 4 settembre ore 08.30 è prevista la partenza di una delle gare di corsa in montagna, che grazie ad un percorso duro ed affascinante, rende celebre ed indimenticabile la partecipazione alla gara.
”La manifestazione infatti, ha avuto la sua prima edizione nel lontano 1975 per volontà dell’allora Presidente del CAI dell’Aquila Nestore Nanni. Essa fu ispirata da due motivi di fondo ben precisi: da una parte, non si voleva dimenticare la tragica morte di PIERGIORGIO DE PAULIS, avvenuta in prima invernale sulla Nord del Camicia, che tanta sensazione suscitò negli ambienti alpinistici, e per la giovanissima vita che veniva stroncata, e per le promesse alpinistiche che Piergiorgio De Paulis esprimeva, d’altro canto si voleva valorizzare il potenziale del Gran Sasso, l’unico vero massiccio con caratteristiche che esaltano ad un tempo i valori alpini ed appenninici del centro meridione della penisola”…tratto dal sito ufficiale ? www.gransassoskyrace.it –
La ”SDS-Specialisti dello sport”, è pronta per il nuovo evento con un sorprendente pacco gara, e con la precisa volontà di assistere al meglio tutti i partecipanti prima, durante e dopo la gara.

SDS-Specialisti dello sport

Articolo letto 46 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login