Home » Notizie » Corsa in Montagna » Gli azzurri pronti per il Memorial Germanetto

Gli azzurri pronti per il Memorial Germanetto

22/06/07

Guidati dai tecnici Chiampo e De Barba, otto azzurrini in gara domenica contro sette altre Nazioni. Sabina Borsoi e Xavrier Chevrier nel ruolo di punte

Ufficializzati i nomi degli azzurrini che domenica saranno in gara nell’8° Memorial Marco Germanetto, la manifestazione internazionale di corsa in montagna in programma a Susa e valida quale “2° WMRA Youth Team Challenge (16-17 years old)”. Per quello che si preannuncia un vero e proprio campionato mondiale riservato agli under 17, l’Italia guidata dai tecnici Piergiorgio Chiampo e Luciano De Barba si affiderà soprattutto ai due campioni italiani della specialità, Sabina Borsoi e Xavrier Chevrier. Friulana della Carniatletica la prima, valdostano dell’Asp  Pont Saint Martin il secondo, entrambi paiono in grado di puntare al podio, in una manifestazione che vedrà ai nastri di partenza ben otto Nazioni. A sfidare Francia, Galles, Germania, Inghilterra, Irlanda, Scozia e Slovenia, saranno al via con la maglia azzurra anche Sara Bottarelli (Atl. Valtrompia), Serena Calvetti (Asd Bognanco) e Federica Cerutti (UG Biella), così come in ambito maschile Marco Leoni (Csi Morbegno), Francesco Peyronel (Csi Morbegno) e Silvio Testa (Atl. Saluzzo).

Attesi nella città famosa per le sue vestigia romane circa trecento giovani atleti dagli otto ai diciassette anni, che saranno in gara suddivisi nelle rispettive categorie federali. Oltre agli stranieri  risultano già iscritti atleti provenienti da Calabria, Lombardia, Friuli e Veneto. I giovani piemontesi correranno anche per la terza prova del Campionato Piemontese e del Gran Premio Comunità Montane Piemontesi, in una gara altresì valida anche per il Trofeo Provincia di Torino.

Importante ricordare che la quota delle iscrizioni verrà interamente devoluta ai progetti di sostegno dei bambini di strada e dei bambini malati di AIDS condotti presso il “Rural Training  Centre” di Nanyuki, in Kenya, nel ricordo del giovane mezzofondista azzurro prematuramente scomparso nel settembre del 1999. Una memoria che corre, una memoria che solidarizza, una memoria che, nella serata di sabato 23 giugno, danzerà al ritmo del reggae. A partire dalle ore 21.00 infatti nel centro di Susa, e più specificatamente in P.zza del Sole, risuoneranno le note del gruppo “Downtown Rebels”, uno dei più quotati sodalizi torinesi votati a questo genere musicale.

Sempre in P.zza del  Sole, ma alle ore 18.00, verrà invece effettuata la cerimonia di presentazione delle squadre nazionali, che verrà poi ripetuta in breve anche nella mattinata di domenica, alle ore ore 9.30, poco prima del via alla parte agonistica previsto invece per le ore 10.00. Sabina Borsoi al Memorial Germanetto 2006 Xavrier Chevrier al Memorial Germanetto 2006

Articolo letto 43 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login