Home » Notizie » Corsa in Montagna » Festa Lagarina Crus Team

Festa Lagarina Crus Team

22/02/11

Domenica sera a Pedersano Si e’ svolta domenica sera la festa di premiazione per la stagione 2010 del Crus Ottica Guerra Pedersano, che da quest’anno cambia nome in Lagarina Crus Team, per meglio rappresentare la realtà atletica della Vallagarina.
Molte le autorità presenti alla festa (il Presidente del Coni Trentino Giorgio Torgler, il responsabile di zona del Coni Bruno Bianchi, gli assessori allo sport di Villa Lagarina Ivano Zandonai, di Rovereto Franco Frisinghelli, della Comunità di Valle Marta Baldessarelli, del Comune di Brentonico Fulvio Viesi e Carlo Guerra dell’Ottica Guerra, sponsor sempre vicino al Crus), tutte con parole d’elogio per l’attività svolta dal Crus, il suo impegno per i giovani, le tante manifestazioni svolte e le affermazioni degli assoluti e amatori/master.
Il presidente Claudio Pedri ha aperto la serata con il suo saluto e ha ricordato le manifestazioni organizzate dal Crus nel 2010:
– La Lagarina Maratonina della Pace, che nel 2010 ha cambiato percorso e quest’anno si svolgerà in ottobre
– il Campionato Italiano di Corsa in Montagna Master, un successo, con la partecipazione di 700 atleti che hanno trovato nell’altopiano di Brentonico ospitalità e bellissimi percorsi
– il Giro dei Masi, corsa in montagna inserita ormai da anni nel circuito Montagne Trentine
– Memorial Ferrari/Postinghel corsa su strada per le vie di Besenello
– il Cross del Crus, nel 2011 alla sua 23^ edizione
– la Corsa delle Strie a Nogaredo il giorno di S.Stefano, novità del 2010 e già un successo.
Dopo il discorso di Pedri e’ la volta delle autorità, che, come già detto, hanno elogiato l’attività del Crus. A seguire il momento più atteso dai tanti atleti presenti, la premiazione dei migliori del 2010, tra cui l’atleta dell’anno Diego Viesi (specialità 1500, 3000 e 3000s).
Di seguito altri atleti premiati:
– Campione Sociale 2010 MATTEO MAZZOLA (velocità e ostacoli)
– Memorial 2010 ”Nando Capelli” SIMONE BAIS (velocità e ostacoli)
– Premi Speciali 2010 GIORGIA NAVE Medaglia di Bronzo campionato Italiano promesse e LUCA MAZZOLA Maglia Azzurra 2010
Dopo la premiazione rinfresco per tutti e un arrivederci sui campi di gara!

Marica Martinelli Il Presidente Claudio Pedri circondato dalle autorità Lucio Morbioli (80 anni!) e la speaker Silvia Pedri Diego Viesi premiato da Fulvio Viesi assessore allo sport del Comune di Brentonico

Articolo letto 241 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login