Home » Notizie » Corsa in Montagna » Festa Atletica Trento

Festa Atletica Trento

15/12/09

Sabato sera a Povo (TN) atleti, dirigenti, tecnici, famigliari e amici dell’Atletica Trento si sono ritrovati per festeggiare insieme la stagione 2009.
Premiati tutti gli atleti che quest’anno hanno vestito la maglia della società trentina iniziando con i più giovani (categoria esordienti) fino ai master. Premio speciale per gli atleti dell’anno di ogni categoria e all’atleta dell’anno 2009, Francesco Bazzanella.
La società, oltre ai buoni risultati ottenuti nel cross, su pista e strada, si distingue per quelli nella corsa in montagna. Quest’anno la squadra femminile si e’ aggiudicata due titoli italiani, nella categoria senior e nell’ assoluta (junior e senior) e l’argento a staffetta (conquistato da Francesca Iachemet e Lorenza Beatrici a Capracotta). Inoltre nella società spicca il nome di Jonathan Wyatt (6 volte campione del mondo di corsa in montagna) oro nel Gran Prix Mondiale di corsa in montagna 2009. Sempre sui gradini più alti del podio anche Antonio Molinari, che quest’anno vince il titolo regionale e il Gran Premio Montagne Trentine (importante circuito di corsa in montagna).
Il prossimo anno la società trentina dovrà affrontare un altro importante impegno a livello nazionale, il 18 luglio 2010 si svolgera’ sul Monte Bondone (Trento) la 2^ prova del Campionato Italiano di corsa in montagna, il presidente Carlo Segatta, il vice Adriano Rosa e la segretaria Mariagrazia Bertoldo Gretter sono pronti insieme al direttivo e a tutte le persone che collaboreranno a dare il meglio per la buona riuscita dell’importante manifestazione.

Marica Martinelli

Articolo letto 56 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login