Home » Notizie » Corsa in Montagna » Europei vicini: questi gli azzurri

Europei vicini: questi gli azzurri

07/07/09

Si corre la prossima domenica, a Telfes im Stubai

Diramate questa mattina le convocazioni per i Campionati Europei di corsa in montagna. Squadra forte, ma soprattutto decisamente giovane tra gli uomini, con i gemelli Dematteis (classe 1986) e l’argento mondiale juniores del 2008, Riccardo Sterni (classe 1989), in gara insieme al sei volte iridato Marco  De Gasperi, questa volta nei panni del “vecchietto” della spedizione. Al femminile, due le punte per l’Italia del responsabile tecnico Raimondo Balicco: Valentina Belotti e Renate Rungger, entrambe in grado di dire cose molto importanti anche a livello individuale, in una gara che si  preannuncia quanto mai aperta, anche alla luce della quasi certa rinuncia dell’iridata Andrea Mayr, ancora in lenta ripresa dopo l’intervento chirurgico della primavera scorsa. Con Belotti e Rungger, due bresciane cui non manca l’esperienza, Maria  Grazia Roberti e Cristina Scolari, cui spetterà specie il compito di portare punti pesanti  per la classifica per Nazioni.

Infine gli juniores, sulla carta più competivi al maschile che non al femminile, là dove la squadra non sarà al completo per la rinuncia della piemontese Flavia Debucanan. Fari puntati specie su Xavier Chevrier e Mabel Tirinzoni, vincitori della prima prova tricolore, il mese scorso a Tarvisio.

A partire da domani, comincerà sul nostro sito il nostro personale cammino di avvicinamento all’appuntamento continentale. Seguitelo, se avrete il piacere di farlo.

La squadra  azzurra:

Seniores Uomini
Bernard DEMATTEIS (PODISTICA VALLE VARAITA)
Martin DEMATTEIS (PODISTICA VALLE VARAITA)
Riccardo STERNI (MARATHON U.O.E.I. TRIESTE)
Marco DE GASPERI (G.S. FORESTALE)

Seniores Donne
Valentina BELOTTI (RUNNER TEAM 99 SBV)
Renate RUNGGER (G.S. FORESTALE/JAKY-TECH APUANA)
Maria Grazia ROBERTI (G.S. FORESTALE)
Cristina SCOLARI (ATL. VALLECAMONICA)

Juniores Uomini
Xavier CHEVRIER (A.P.D. PONT-SAINT-MARTIN)
Luca CAGNATI (ATL.CAPRIOLI S.VITO)
Marco LEONI (G.S. C.S.I. MORBEGNO)
Kelemu CRIPPA (S.A. VALCHIESE)

Juniores Donne
Mabel TIRINZONI (G.P. VALCHIAVENNA)
Erika FORNI (G.S.A. VALSESIA)

 

Renate Rungger, tra le punte azzurre

Articolo letto 26 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login