Home » Notizie » Corsa in Montagna » Davide Milesi tenta domenica 1 ottobre il record al Pizzo del Diavolo

Davide Milesi tenta domenica 1 ottobre il record al Pizzo del Diavolo

26/09/06

Il forestale bergamasco sarà in coppia con la guida alpina Miky Oprandi

Il giorno domenica 1 ottobre domenica. Il maratoneta olimpico Davide Milesi e lo sci alpinista guida alpina Miky Oprandi

saliranno in velocità il Pizzo del Diavolo 2914mt. partendo dal paese di Carona 1110 mt

percorrendo la strada  carrozzabile passando per il rifugio calvi a 2000 mt. per poi  prendere il sentiero ripido che porta alla base della cima.

Saliranno in vetta percorrendo la via baroni che segue il bellissimo spigolo aereo.

 

Oprandi e Milesi, entrambi brembani uno guardia forestale corridore di fama internazionale di corsa in montagna e maratoneta alle olimpiadi di Atlanta, l’altro guida alpina noto skyrunner e sci alpinista ed equipaggio italiano al camel trophy ’98 in patagonia , un connubio alpinistico-atletico sulla montagna simbolo della valle brembana salendo la via della famosa guida alpina dell’800 sanpellegrinese Antonio Baroni,  in coppia volendo segnare un primo record di velocità in vetta partendo dalla chiesa del paese alla base (Carona) Stileranno il tempo i cronometristi ufficiali della federazione italiana cronometristi. Milesi ed Oprandi Saranno affiancati dai ragazzi del gruppo sportivo Altitude promotore dell’iniziativa, come supporto di rifornimenti e materiale prima della via alpinistica lungo la quale li affiancherà il noto alpinista bergamasco di fama mondiale Simone Moro.

volantino

Articolo letto 116 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login