Home » Notizie » Corsa in Montagna » Daniele Cappelletti e Luisa Merz si aggiudicano il X Trofeo SAT

Daniele Cappelletti e Luisa Merz si aggiudicano il X Trofeo SAT

25/10/08

Tra le sezioni il Gruppo Sportivo SAT Val di Gresta concede il bis dopo la vittoria nel 2007

Ieri sera si è tenuta la cerimonia di premiazione nella sala polifunzionale cantina di La Vis dove il Presidente del CAI-SAT Trento Sig. Giacomoni, affiancato dal responsabile corse Sig. Giacomelli, hanno premiato al primo posto assoluto l’Alpino Paracadutista Daniele Cappelletti (Sat Val di Gresta) in campo maschile e Luisa Merz (Susat) in quello femminile.
Soddisfazione per l’atleta grestano, effettivo al 4° Reggimento Alpini Paracadutisti di Bolzano, che in 7 gare si è aggiudicato 2 vittorie, 3 secondi posti e 2 terzi. "Sono molto orgoglioso di aver partecipato a questo circuito perche’ aderendo al progetto "Camminando per la Solidarietà", si è riusciti a costruire "la CASA dei BAMBINI VOLARE UNITI", struttura che ospita 20 bambini bisognosi a La Paz, Bolivia. Penso che sia un esempio fortissimo di come lo Sport può diventare una speranza  di vita nei confronti di persone meno fortunate di noi."
Sul secondo gradino del podio è salito l’inossidabile Gianfranco Marini (Susat) mentre a sorpresa il terzo gradino è stato occupato da tre atleti che alla fine delle 9 gare hanno totalizzato lo stesso punteggio: Claudio Polo (Sat Val di Gresta) Marco Zandonella (Sat Pressano) e Luca Anesi (Sat Civezzano)
A seguire Luisa Merz sono state invece Raffaella Bailoni (fino all’ultima gara in lotta con Luisa Merz per il primo posto in classifica) e Mara Battisti (Sat Civezzano).
Classifica sezioni SAT:
1) Val di Gresta
2) Civezzano
3) Pinzolo

Con il brindisi finale ci si è dati appuntamento al Circuito SAT 2009.

Daniele Cappelletti 1° Sat Val di Gresta 1^

Articolo letto 248 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login