Home » Notizie » Corsa in Montagna » Da Lenna si riparte

Da Lenna si riparte

28/05/10

Archiviata le staffetta di Arco, tocca all’Alta Valle Brembana aprire la corsa al tricolore individuale. Tra meno di dieci giorni e con l’organizzazione del Gs Orobie Fonte: Gs Orobie

Manca ormai poco alla prima prova del Campionato Italiano individuale e di società, che andrà in scena domenica 6 giugno, approdando per la prima volta nell’Alta Valle Brembana – da sempre fucina di grandi campioni di questa disciplina e non solo -. Tocca dunque a Lenna e a Piazza Brembana. Il Gruppo Sportivo Orobie e il gruppo Amici di Lenna stanno ormai definendo gli ultimi particolari di quella che oltre ad una competizione sportiva di alto livello, vuole essere una festa che coinvolga la popolazione della Valle. Dopo i primi verdetti della stagione arrivati dai Campionati Italiani a staffetta di Arco di Trento, la prova di Lenna sarà decisiva per formare la squadra azzurra per i prossimi Campionati Europei del 4 luglio, con tutti i big della specialità pronti a darsi battaglia oltre che per il campionato italiano, anche per conquistare un posto in nazionale.

PERCORSO:
Il comitato organizzativo si è impegnato per ricavare un tracciato altamente spettacolare, che si snoderà su un circuito attorno ed attraverso i paesi di Lenna e Piazza Brembana e che permetterà al pubblico, che si invita a partecipare numeroso, di essere sempre nel vivo della gara e di vedere gli atleti transitare più volte spostandosi solo di pochi metri. Il percorso è costituito da un anello di poco più di 6 km, con partenza e arrivo nel centro del paese di Lenna, da ripetere due volte per i senior maschili, una sola invece per junior uomini e senior donne. Per le junior femminili invece, lo start avverrà nel centro di Piazza Brembana mentre l’arrivo sarà a Lenna come per le altre categorie per un totale di circa 4.5 km. Verrà anche realizzato un video della gara, con quattro telecamere mobili che seguiranno l’evolversi della gara su gran parte del percorso, per il quale è stato richiesto l’inserimento nel palinsesto di Raisport.

EVENTI COLLATERALI:
il G.S. Orobie e gli Amici di Lenna per l’occasione hanno deciso di non fermarsi alla pura competizione sportiva, ma allestiranno una tre giorni di festa ed eventi collaterali, nelle giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 giugno sarà attivo servizio cucina con specialità tipiche bergamasche, con concerti di famose cover band (Ondanomade, Vascombriccola) nelle serate di venerdì e sabato, domenica 6 verrà invece allestita ExpOrobica, un’area espositiva, dove ditte locali e non presenteranno le loro attività e prodotti al pubblico, nel pomeriggio Marcia Golosa per tutti i bambini, con giochi gonfiabili e truccatrici all’arrivo, in serata premiazione del concorso di disegno a tema ”corri, corri, quanta fatica ma?”, promosso nelle scuole primarie e poi tombolata con ricchi premi. Tutto questo con l’intento di avvicinare e appassionare alla corsa, alla montagna ed allo sport più in generale, anche chi non conosce questo mondo e soprattutto i giovani.

Per ulteriori info ed iscrizioni cliccate www.gsorobie.it oppure scrivete a info@gsorobie.it.

Articolo letto 90 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login