Home » Notizie » Corsa in Montagna » Cross nazionale di scena a Novara

Cross nazionale di scena a Novara

24/01/08

Sabato 26 la Coppa San Gaudenzio, favoriti Ejjafini e Brignone Sabato 26 gennaio si svolgerà la 1^ edizione del "Cross Nazionale Città di Novara – Coppa San Gaudenzio" 4^ Prova GP Master di Cross, "1^ Prova Trofeo Provinciale di Cross", organizzato dall’Atletica Trinacria in collaborazione con il Comune di Novara e l’ASD Circuito Running.

La gara si disputerà all’interno del parco cittadino di San Bernardino, in via San Bernardino da Siena a Novara. Si tratta di un bellissimo parco, caratterizzato da dune erbose, un laghetto, ed un passaggio pittoreresco attraverso il viale del Colle della Vittoria, che ospita una chiesa quattrocentesca con annesso il convento di San Nazzaro alla Costa.
Il tracciato, della lunghezza di due chilometri, è estremamente tecnico e sarà paesaggisticamente intreressante anche per il pubblico che assisterà alla competizione.

Per la città di Novara è una novità poter ospitare una manifestazione atletica di livello Nazionale e gli organizzatori stanno lavorando per offrire al pubblico presente una giornata di sport di altissima qualità.

Sarà questa l’occasione per poter ammirare campioni della corsa di livello nazionale ed internazionale, come Nadia Ejjafini (Runner Team 99), Marzena Michalska (Fiamme Oro), Roffino Valeria (Runner Team 99), Soltane Samia ( S. Calvesi), in campo maschile Luigi La Bella (Esercito) Armando Sanna e Tiberti Tito (Co-Ver), Dereje Rabattoni (Runner Team 99), Brignone Valerio (Atl. Saluzzo), questi sono alcuni dei nomi che si daranno battaglia su questo stupendo percorso.

Le partenze delle competizioni avranno inizio alle ore 13.00 con le categorie amatoriali che faranno da apripista alle categorie giovanili ed infine con la prova delle categorie assolute che chiuderà il sipario.

Speaker della manifestazione saranno il novarese Davide Daccò e Gianni Mauri, la voce dell’arena di Milano, e voce delle più importanti manifestazioni di Atletica come gli Europei di Cross, la Coppa Europa di Atletica, il Campaccio e numerose manifestazioni
(tra cui maratone e skyraces) di interesse nazionale ed internazionale.

Le iscrizioni sono già aperte Per le categorie assolute è possibile effettuarle on-line tramite e-mail agli indirizzi
executive@fidalpiemonte.it ed in CC a sorrentinofrancesca@libero.it oppure, tramite fax, al numero 0321-331871, mentre per gli amatori e possibile iscriversi fino a 30 minuti prima della partenza.

INFO: www.novararunning.it

Articolo letto 33 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login