Home » Notizie » Corsa in Montagna » Countdown al mondiale master di corsa in montagna

Countdown al mondiale master di corsa in montagna

07/05/11

Tra 130 giorni, la gara internazionale che attirerà a Paluzza gli appassionati di questa disciplina Istituito un ”Comitato sportivo d’onore di Valle”, un albo degli atleti della vallata distintisi per meriti sportivi.

Mancano 130 giorni al ”World Masters Mountain Running Championship”, il ”Campionato del Mondo Master di Corsa in Montagna”, in programma a Paluzza (Ud), il prossimo 16 e 17 settembre: un appuntamento imperdibile, destinato agli atleti over 35 di questa disciplina.
Proseguono le attività di accreditamento, attraverso il sito internet: http://www.wmmrc2011.org, pagine che sono vistate da tutto il mondo. E, piccola curiosità, l’interessante numero di iscritti già raggiunto proviene da una dozzina di differenti paesi esteri, di 4 continenti (Europa, Australia, America e Africa). A quell’indirizzo web, si potranno ottenere informazioni anche su regolamento, programma e prenotazioni, pacchetti per il soggiorno.
Si correrà il 17 settembre. Il tracciato di gara passerà interamente per Paluzza. Sarà composto da due anelli: uno ”lungo” di 5,5 km, con un dislivello di 310 metri e uno ”corto” di 3,2 km, per un dislivello totale di 183 metri. Entrambi saranno ”combinati”, in base alla categoria di appartenenza, con arrivo e partenza dal centro del paese. Gli appassionati potranno provarlo già dal prossimo mese.
Intanto la macchina organizzativa, che vede come promotore l’Us Aldo Moro di Paluzza e un ”Local organising committee” presieduto dall’olimpionica, on. Manuela Di Centa, prosegue il suo lavoro: l’ultima novità è la costituzione di un ”Comitato sportivo d’onore di Valle” della manifestazione, un vero e proprio albo degli atleti della Valle del Bût, che si sono distinti per meriti sportivi in campo nazionale e internazionale. L’elenco si compone di un centinaio di atleti, a rimarcare ancora una volta come, sul territorio, il professionale lavoro delle associazioni sportive e lo spirito di sacrificio dei giovani atleti e delle loro famiglie siano fattori essenziali per la formazione di piccoli ? grandi campioni, di diverse discipline.

—————

Contatti per la stampa:
Ufficio stampa ”World Masters Mountain Running Championship”
Oscar Puntel Phone:+39 333 2394628 Email: mastermontagna.stampa@gmail.com

Articolo letto 35 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login