Home » Notizie » Corsa in Montagna » Corsa del Contrabbandiere Rinaldi Marco torna alla vittoria

Corsa del Contrabbandiere Rinaldi Marco torna alla vittoria

17/09/08

7a Corsa del Contrabbandiere

RINALDI VINCE SOTTO LA PIOGGIA

Quest’anno la gara di corsa in montagna organizzata dal C.A.I. Valle Intelvi è stata purtroppo caratterizzata dalle cattive condizioni atmosferiche, ma nonostante ciò hanno partecipato ben 115 atleti, che si sono sfidati sui sentieri che venivano percorsi anni fa dai contrabbandieri, giungendo sulla vetta del Monte Generoso, a cavallo tra Italia e Svizzera.

Fin dalle prime fasi della corsa il ritmo è stato imposto dal portacolori della Forestale Marco Rinaldi, seguito a distanza dagli altri atleti.

La gara femminile vede come protagonista Ilaria Bianchi della Ginnastica Comense, già vincitrice nella scorsa edizione.

Il freddo pungente non modifica di molto le prestazione dei partecipanti, ed infatti Marco Rinaldi trionfa con il tempo di 1h27’30”. Secondo si piazza Graziano Zugnoni della A.D.M. Melavì Ponte Valtellina in 1h27’54”, che aveva recuperato sul primo concorrente insieme al terzo classificato, Michele Penone del G.P. Santi Nuova Olonio, giunto al traguardo in 1h28’12”.

Al 24° ed al 26° posto assoluto troviamo la prima e la seconda donna, rispettivamente Ilaria Bianchi , che arriva in 1h47’01”, e Monica Casiraghi della Fila Equipe, che chiude la gara in 1h47’58”. La terza classificata è Susanna Neri del Black Spruts Triathlon, giunta 40a assoluta con il tempo di 1h53’39”.

All’arrivo tutti gli atleti si sono complimentati per l’ottima organizzazione, in particolare per le numerose persone presenti sul percorso. A seguire tutti a rifocillarsi con un ottimo piatto di pasta e poi le premiazioni, scandite da una lieve pioggia.

In questa edizione queste sono state da record, con moltissimi premi in natura, offerti dagli sponsor, oltre ai buoni valore ed alle coppe: sono stati premiati i primi 30 uomini e le prime 10 donne, i primi 3 classificati di ogni categoria master maschile e femminile ogni 5 anni, ed inoltre non mancavano numerosi premi speciali e a sorteggio.

Anche quest’anno siamo molto soddisfatti, ancor più perché gli ottimi risultati sono sati ottenuti in condizioni non ottimali, dimostrando l’efficacia degli sforzi fatti dall’associazione e da tutti i volontari, che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione!

 

Marco Rinaldi Marco Rinaldi Podio uomini Primi 10 classificati Prime 5 classificate

Articolo letto 75 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login