Home » Notizie » Corsa in Montagna » Cancervo sKyrace: Tadei Pivk senza avversari

Cancervo sKyrace: Tadei Pivk senza avversari

03/06/10

Il friulano dopo la terza prova di campionato italiano di skyrunning guida solitario la classifica generale Fonte sportdimontagna.com

S Giovanni Bianco (BG)- Dopo tre prove Tadei Pivk tenta la fuga. Il portacolori dell’Aldo Moro di Paluzza è sempre più leader di classifica provvisoria forte di due primi posti e di un argento nella vertical inaugurale.
Oggi l’ultimo ad arrendersi al friulano è stato il sempre generoso Paolo Larger. Sul muscolare tracciato orobico che in parte ripercorre tratti della mitica San Giovanni Bianco ? una delle kermesse storiche della corsa in montagna nazionale -, i primi due hanno davvero fatto la differenza.
Raggiunto a fatica il piemontese Maurizio Fenaroli, la 3ª tappa tricolore è stata accesa e combattuta sino alla fine. Sul traguardo il primo a presentarsi è però stato Tadei Pivk in 2h10’57”. Argento di giornata per la stella del Team Hartmann Paolo Larger ? 2h11’30”-, mentre 3° si è piazzato Maurizio Fenaroli – 2h14’10” -. A seguire il locale Riccardo Faverio ? 2h17’29”-, mentre quinto posto ex equo è andato al binomio Altitude composto da Michele Semperboni e Paolo Gotti ? 2h19’59”-.
Al femminile ancora Aldo Moro Paluzza su gli scudi con un’eccellente Paola Romanin ? 2h41’18”- 2ª il neo acquisto del Team Fly-Up Carolina Tiraboschi ? 2h48’33”-, mentre terza è giunta la sondriese del Team Valtellina Raffaella Rossi ? 2h51’48”-.

Articolo letto 34 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login