Home » Notizie » Corsa in Montagna » Campionato provinciale CSI trentini di corsa in montagna a staffetta

Campionato provinciale CSI trentini di corsa in montagna a staffetta

28/09/08

Comunic. Stampa nr. 12

2° prova Campionato provinciale CSI giovanile di corsa su strada

e prova unica del Campionato provinciale CSI di corsa in montagna a staffetta

 

                                              

 

                                                                                                                      28 settembre 2008

 

Sono molti i campioni che con la loro presenza hanno voluto onorare oggi 28 settembre la manifestazione organizzata dal 5 Stelle di Seregnano a Civezzano (TN), una gara valida come 2a prova Campionato provinciale CSI giovanile di corsa su strada e come prova unica del Campionato provinciale CSI di corsa in montagna a staffetta. E infatti in molti non hanno mancato l’appuntamento alle 9.30 (inizio gare dei più piccoli), a partire da Antonio Molinari e Lorenza Beatrici, entrambi della società organizzatrice.

Il primo si presenta alla linea di partenza dopo aver corso nella stessa mattinata, un paio di ore prima, una gara in montagna Sat. Fa coppia, in staffetta, con l’orientista Carlo Rigoni, che da quando è papà si dedica più alla corsa che all’orienteering: vittoria in tasca fin dai primi giri (il percorso si snodava tra Civezzano e le cime circostanti su di un giro piccolo di 1 km e un giro grande di 3 km, ed era il medesimo per entrambe le frazioni), e del resto non poteva essere diversamente per il campione di casa, residente proprio a Civezzano, che atleticamente parlando è nato nelle fila dell’US 5 Stelle Seregnano e da lì è partito per andarsi a prendere, oltre ad altri numerosi titoli, il titolo mondiale di corsa in montagna nel 1996 (a Telfes, in Austria). Alle spalle della coppia Molinari-Rigoni, le due frecce della Polisportiva Oltrefersina, Maurizio Oss e Norbert Corradi.

Bella vittoria anche al femminile per Lorenza Beatrici, ancora raggiante per il bronzo conquistato la settimana scorsa ai Campionati Italiani Lunghe distanze di corsa in montagna tra Martignano e Civezzano. Vince agevolmente in coppia con Elektra Bonvecchio; come i vincitori della gara maschile, sono atlete della società organizzatrice. Seconde Elisa Baitella e Alessandra Lazzeri della Polisportiva Oltrefersina.

Grande soddisfazione per Alfonso Sebastianelli, presidente del 5 Stelle, e per tutte le autorità presenti, dal presidente del Coni provinciale Giorgio Torggler, un affezionato delle manifestazioni CSI, al presidente attuale del CSI Trento Ezio Zappini, che oltre a fare da giudice ha anche corso, e al presidente emerito, e de facto onorario, Marco Pasqualini, una vita dedicata al Centro Sportivo Italiano di Trento e non solo.

 

 

Elena Franchi

Uff. stampa CSI Trento

elefranchi@yahoo.it

Articolo letto 93 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login