Home » Notizie » Corsa in Montagna » Bar Cenisio: domenica si assegnano le maglie di campione piemontese

Bar Cenisio: domenica si assegnano le maglie di campione piemontese

19/07/06

E’ stata presentata ieri sera, durante la conferenza stampa indetta presso il Comune di Venaus, la seconda edizione del Trofeo Rifugio Avanzà, gara di corsa in montagna che domenica 23 luglio assegnerà i titoli piemontesi assoluti della specialità.

Attesi sui sentieri di Bar Cenisio, frazione montana del Comune di Venaus, a due passi dal confine francese,  i migliori interpreti regionali della corsa in montagna, impegnati in una gara valida oltre che quale terzo atto del Campionato Piemontese anche come settima prova del Gran Premio Comunità Montane 2006.

Soddisfatto di poter ospitare una manifestazione di tale importanza, che richiamerà al via più di un  atleta capace di indossare la maglia azzurra, il sindaco di Venaus Nilo Durbiano, che, unitamente al presidente dell’Atletica Susa Adriano Aschieris, ha ricordato quanto ricca sia la tradizione della corsa in montagna in Valle di Susa, terra che negli anni ha regalato a questo sport molti campioni ed un notevole numero di gare di altissimo livello. Durbiano ha inoltre voluto rimarcare l’impegno assicurato in tale occasione da tutte le associazioni locali , unitesi con entusiasmo all’Atletica Susa negli sforzi organizzativi.

L’appuntamento per atleti e semplici appassionati è dunque per domenica 23 luglio, con il ritrovo fissato per le ore 8.30 in zona Casermette, laddove saranno fissati sia la partenza sia l’arrivo di tutte le gare in programma. Primi ad avventurarsi sul percorso predisposto dal locale gruppo A.I.B. sui sentieri che conducono verso il celebre Rifugio Avanzà, saranno alle ore 10, gli juniores maschili, seguiti, cinque minuti più tardi, da tutte  le categorie femminili, eccezion fatta per le juniores, impegnate su percorso ridotto, che partiranno a loro volta qualche minuto dopo. La gara maschile, che radunerà al via quasi duecento atleti impegnati su di un circuito di circa 9 km. con 600 metri di dislivello complessivo, partirà invece alle ore 11. Le premiazioni, allietate dalla presenza della locale società filarmonica, avranno invece luogo nel primo pomeriggio, precedute dal pranzo conviviale assicurato dal Gruppo Alpini di Venaus.

Le iscrizioni saranno effettuabili sino alle ore 20.00 di venerdì 21 luglio, tramite fax allo 0122 629415 oppure via mail a staff@atleticasusa.it.

trofeo rifugio avanzà – bar cenisio

Articolo letto 26 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login