Home » Notizie » Corsa in Montagna » Aviano (Pd) Trofeo Corri la montagna 4^ prova a Duca e alla Tomè

Aviano (Pd) Trofeo Corri la montagna 4^ prova a Duca e alla Tomè

27/06/10

Francesco Duca (Violetta Club) e Sarà Tomè (Atl. Vittorio Veneto) sono i vincitori della 3^ Manifestazione Nazionale di Corsa in Montagna Santuario Run? sui sentieri del Percorso Circolare andata di scena presso il Santuario Madonna del Monte ad Aviano (PN) organizzata dall’Atletica Aviano e valida quale 4^ prova del 2° Trofeo Corri la Montagna e come 1^ prova del Campionato Provinciale di Corsa in Montagna di Società (2^ prova il 25 luglio con la gara di Corsa in Montagna in Val De Roia).
Alle ore 9.00, su un tracciato di 5.500m con al via gli atleti over 60 maschili e tutte le categorie femminili, Ennio Zampieri (Friulintagli) ha preceduto Vittorio Poles (Livenza Sacile), un mese fa argento agli europei di categoria di Corsa in Montagna, e Pietro Valguarnera (Livenza).
In campo femminile Sara Tomè, in 27’11” (Atletica Vittorio V.to) dopo la seconda piazza delal scorsa stagione ha conquistato questa terza edizione precedendo Sabrina Viel (GS Quantin).
Ore 9.15, sul tracciato da 8000m, gli atleti assoluti, amatori e master maschili (fino alla cat. MM55) si sono dati battaglia sull’impegnativo tracciato con il calabrese di Cantù Francesco Duca che in 33’46” (Violetta Club Lamezia Terme – Catanzaro) ha preceduto la giovane promessa Pasquale Iacca (Atl. Acquaviva).
Alle ore 10.30 spazio ai giovani cone le categorie promozionali. Invariati i record del tracciato stabiliti lo scorso anno da Erika Bagatin (Santarossa) e di Andrea Tabacchi (Caprioli San Vito).
Fonte atleticatriveneta

Articolo letto 75 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login