Home » Notizie » Corsa in Montagna » Antonio Molinari festeggia con una vittoria la sua 800^ gara

Antonio Molinari festeggia con una vittoria la sua 800^ gara

31/07/11

Oggi alla S.Giacomo-Altissimo In una giornata di splendido sole, sono i portacolori dell’Atletica Trento Cmb, Antonio Molinari e Ljudmila Di Bert i protagonisti della 11^ edizione della S.Giacomo-Altissimo, cronoscalata che dall’abitato di S.Giacomo di Brentonico porta ai 2090 m del Rifugio Damiano Chiesa sull’Altissimo, valida come 6^ prova del circuito Gran Premio Montagne Trentine 2011. Antonio Molinari festeggia così il traguardo delle 800 gare con una vittoria nella classica gara a cronometro che si corre sulle rampe del Monte Baldo, in 37’26” precede di soli 22 secondi Federico Segatta (Gs Valsugana Trentino) 37’48”, terzo gradino del podio per Daniele Cappelletti (Atletica Trento Cmb) 38’40”. Erano loro i favoriti della vigilia e non hanno deluso le attese. Marco Moretton (Marathon Trieste) conquista il 4° posto in 40’27” davanti al giovane Andrea Debiasi (Atletica Trento Cmb) 40’48”.
Come in campo maschile, anche in quello femminile domina l’Atletica Trento Cmb, il primo e il secondo gradino del podio sono per Ljudmila Di Bert 45’08” e Lorenza Beatrici 47’54”. Terzo posto per la vincitrice della S-Ciampada (domenica scorsa a Campodenno), Lara Bonora (Gs Valsugana Trentino) 47’54”. Luisa Merz (Atletica Clarina) è quarta in 53’00” davanti a Silvia Pedri (Lagarina Crus Team) 57’54”. Nella categoria junior vittoria per Giordano Passerini (Lagarina Crus Team) 42’49” davanti a Davide Gadotti (Atletica Trento Cmb) 53’33”.
Tra le società categorie assolute, con due atleti sul podio sia nella categoria maschile che in quella femminile, domina l’Atletica Trento Cmb davanti alla società organizzatrice, il Lagarina Crus Team, e al Gs Valsugana Trentino. Tra gli amatori vince il Gs Loppio davanti al Lagarina Crus Team e al Gs Valsugana.
Dopo la premiazione il Lagarina Crus Team, la società organizzatrice della manifestazione, ha dato appuntamento a tutti gli atleti alla prossima prova del circuito Gran Premio Montagne Trentine: il Giro dei Masi a Pedersano sabato 27 agosto!

Marica Martinelli Antonio Molinari 1° Federico Segatta 2° Daniele Cappelletti 3° Ljudmila Di Bert 1^ Lorenza Beatrici 2^ Lara Bonora 3^

Articolo letto 104 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login