Home » Notizie » Corsa in Montagna » Pedersano (TN) 25° Giro dei Masi

Pedersano (TN) 25° Giro dei Masi

04/08/10

Sabato pomeriggio si corre Ancora impegni organizzativi per il CRUS Ottica Guerra Pedersano che è chiamato a presentare la 25esima, dico bene venticinquesima, edizione della corsa che va a toccare una serie di masi della collina lagarina prima di presentarsi in località ”Cimana dei Presani” a quota 1250. La manifestazione è stata una delle prime corse riservate agli atleti Master, dopo una pre/edizione a circuito per staffette a 2, per più di dieci anni si è corsa fra campagne e i boschi a nord di Pedersano con partenza e arrivo nella piazza della chiesa della piccola frazione. Poi ritorna l’esperienza della staffetta a due questa volta con cambi alternati per passare alla ”versione” di gara in salita favorita anche dalla costituzione del CircuitoMontagne del quale il Giro dei Masi 2010 è la settima e penultima prova.

La Partenza, per le categorie maschili Under60 è fissata per le 17.30 presso la sede del CRUS nel centro di Pedersano, mentre per le rimanenti maschili (Junior compresi) e tutte le femminili la partenza sarà data in contemporanea in località ”fratte”. Quest’anno inoltre le piogge primaverili/estive hanno reso impraticabile un tratto di sentiero (a circa 7km dall’arrivo) che costringe una deviazione del percorso che allunga lo stesso di 400m circa il quale raggiunge i 10km tondi; la gara corta invece non subisce nessuna variazione.

Appuntamento quindi a tutti gli specialisti della corsa in Montagna a Pedersano questo sabato con ritrovo alle 16.00 preso la sede del CRUS.

Da http://www.cruspedersano.it Antonio Molinari, vincitore lo scorso anno

Articolo letto 34 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login