Home » Notizie » Corsa in Montagna » 7^ Bolognano-Velo ad Arco (TN)

7^ Bolognano-Velo ad Arco (TN)

10/07/08

Comunicato Stampa

Comunicato stampa numero 1 –  09 luglio 2009

 

 

ARCO (TN) “Dance your Run” questo è lo slogan di presentazione della 7^  BOLOGNANO-VELO ”Trofeo prof. Enzo Maino”.

Una novità assoluta italiana accoglierà i concorrenti: un lettore Mp3 da 1 Gb, adatto per correre, in regalo a tutti.

 

 Il prossimo 20 luglio ad Arco,località affacciata sul Lago di Garda, prenderà il via questa manifestazione che anno dopo anno e’ diventata un appuntamento fisso per i top runner della specialità.

Ricco come sempre e’ il montepremi ma ancor più ambito e’ l’abbattimento del record stabilito nel 2006 dal pluricampione mondiale Jonathan Wyatt.

Tra i già molti iscritti spiccano i nomi del “camoscio di Civezzano” Antonio Molinari, che in carriera ha conquistato tutti i titoli nazionali ed internazionali della specialità, ed il russo Alexander Bolkhovitin, 4° agli ultimi campionati europei.

Certamente  non saranno gli unici Big al via ( il comitato organizzatore sta lavorando per portare ad Arco un parterre di atleti d’eccezione).

 Molinari ha dichiarato di voler scrivere il proprio nome nell’albo d’oro.

La corsa si disputerà con partenza da Bolognano (frazione di Arco)  ed arrivo sul Monte Velo in località Malga Zanga, da dove si ammira una visione imponente ed esclusiva del Lago di Garda.

Il percorso non si distingue solo per il paesaggio unico ma anche per la durezza del tracciato:1030 m di dislivello nei 9,6km del percorso con pendenze che arrivano fino al 26%.

I primi due chilometri di percorso cittadino si trasformano  ben presto in un sentiero sterrato e selettivo che accompagna gli atleti fino a 3 km dal traguardo.

L’ultimo tratto di gara permette agli atleti più veloci e meno specializzati nella salita di mettere in mostra le loro qualità e di recuperare.

In concomitanza alla gara podistica si svolgerà una manifestazione non competitiva.

 

Per maggiori informazioni sulla gara e sulle iscrizioni visita il sito                    www.gardasportevents.it   o contattaci all’indirizzo info@gardasportevents.it

 

 

 

Stefano Travaglia

Articolo letto 50 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login