Home » Notizie » Corsa in Montagna » 24^ Mount Kinabalu International Climbathon

24^ Mount Kinabalu International Climbathon

22/10/10

Prova finale delle skyrunning World Series La stagione internazionale di skyrunning chiuderà come al solito il prossimo weekend con la 24^ Edizione del Monte Kinabalu Climbathon. La due giorni malese assegnerà i titoli dei migliori, e più continui, corridori del cielo.
La gara si svilupperà sull’usuale tracciato che, dai 1866 metri del Thympoon Gate, condurrà dopo soli 8,72km ai 4095 metri del Monte Kinabalu, la cima più alta del sudest asiatico.
Il tratto di discesa segue quello della salita con l’aggiunta di 3km su strada e arrivo posto al quartier generale del Parco Kinabalu a 1536 metri di quota per un totale di circa 20,5km.

Presenti con una nutrita rappresantanza gli spagnoli, che potrebbero contendersi la vittoria finale: tra questi ricordiamo Jessed Hernández, Tofol Castañer, e Just Sociats. Da segnalare anche la delegazione giapponese capace di inserire due atleti nella top ten del 2009. A difendere i colori dell’italia ci sarà Marco De Gasperi (GS FORESTALE) già vincitore sui sentieri malesi e detentore del record del percorso.

In campo femminile presenti le rapresentanti del Valetudo Skyrunning Manuela Brizio e Cecilia Mora, che guidano la classifica generale della World Series. A contender loro la vittoria le spagnole Nerea Amilibia, e Laia Andreu, senza dimenticare la neozelandese Anna Frost.

Articolo letto 37 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login