Home » Notizie » Corsa in Montagna » 13° circuito SAT corsa in montagna

13° circuito SAT corsa in montagna

27/05/11

Domenica la 1^ prova Inizia domenica prossima a Povo (TN) con il 13° Trofeo Luisa Lunelli il 13° Trofeo SAT, circuito che comprende otto gare di corsa in montagna e riservato a tutti i soci SAT e CAI.
Come tutti gli anni il circuito è abbinato a un progetto di solidarietà, parte della quota d’iscrizione (6 euro) andrà all’associazione ”HWDO”, Hushe Welfare & Development Organization-Organizzazione per lo sviluppo e il miglioramento di Hushe. Il progetto principale dell’associazione è la costruzione di uno studentato a Skardu, capoluogo della regione del Baltistan (in Pakistan), per far studiare i ragazzi dopo le elementari. L’edificio è già in fase di costruzione, l’iniziativa della SAT servirà per coprire le spese di arredo.
Le gare, come già anticipato, sono otto. Quest’anno ci saranno delle novità riguardo a due percorsi: il Trofeo Luisa Lunelli (Povo 29 maggio) partirà dal Rifugio Maranza e dopo aver toccato Cima Marzola e Cima Povo tornerà al Rifugio Maranza e il Trofeo Gigi e Fabio Giacomelli-1° Vertical Vigolana (Vigolo Vattaro 25 settembre) che, come s’intuisce già dal nome, sarà un km verticale con partenza sempre da Vigolo Vattaro e arrivo a Malga Derocca, ma percorrendo un altro sentiero denominato ”Verzer”, 5 i km e 1000 m il dislivello.
Di seguito l’elenco delle varie prove:

-Trofeo Luisa Lunelli, SAT Povo 29 maggio 2011
-Trofeo Costalta, SAT Piné e tre Valli 25 giugno 2011
-Trofeo Rampa, SAT Lavis e Zambana 11 settembre 2011
-Trofeo Lago Santo, SAT Cembra 18 settembre 2011
-Trofeo Gigi Giacomelli, SAT Vigolo Vattaro 25 settembre 2011
-Trofeo Paludei, SAT Mattarello 9 ottobre 2011
-Trofeo Fabio Stedile e Michele Cont, SAT Aldeno 16 settembre 2011

Per ulteriori informazioni http://www.sat.tn.it

Marica Martinelli

Articolo letto 532 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login