Home » Altre notizie » Mountain Runner’s Choice: Puppi presenta le Saucony Peregrine 7

Mountain Runner’s Choice: Puppi presenta le Saucony Peregrine 7

04/04/17

Mountain Runner’s Choice : terzo appuntamento con la nostra mini rubrica redatta in diretta collaborazione con i componenti del Mountain Running Italian Team che ci illustrano le loro scelte in materia di calzature, siano esse da allenamento, gare in montagna ma anche su strada. Oggi un vero “Cult-Runner”, puntatone da non perdere!!!!

Puppi_peregrine7

Francesco Puppi @fra_puppinho – La Scheda Sintetica

Comasco di Guanzate, classe 1992. Corre per l’Atletica Valle Brembana e rappresenta senza ombra di dubbio uno dei giovani pilastri su cui il mondo del Mountain Running Azzurro intende costruire il proprio futuro. Geniale, sensibile, comunicatore vero, di quelli che sanno trasmettere emozioni con uno sguardo, un’impresa, una parola sussurrata nella maniera giusta, senza bisogno di strepiti, troppi selfie o gesti eclatanti. Nella sua giovane carriera, dopo un solido passaggio da junior e promessa, ha colto quasi inaspettato alcuni risultati di assoluto spessore: dal podio dei campionati italiani 2015 di corsa in montagna classica, al titolo 2015 di Km Verticale, senza dimenticare nello stesso anno lo scintillante bronzo ai mondiali lunghe distanze WMRA di Zermatt (dove è stato anche oro a squadre con l’Italia). Nel 2016 altre soddisfazioni: vince il Valtellina Vertical Tube, si aggiudca il titolo italiano FIDAL di Trail Corto alla San Fermo Trail di Borno (BS) e veste soprattutto la prima maglia azzurra in un mondiale classico di corsa in montagna, quello di Sapareva Banya (argento a squadre) con la perla dell’incredibile 3° posto nel suo esordio alla superclassica elvetica Sierre-Zinal, una sorta di Laurea per accedere al firmamento del #MOUNTAINRUNNING mondiale.


La sua recensione delle Saucony Peregrine 7.

Design coraggioso, grip aggressivo ma nello stesso tempo plastico su ogni terreno, formidabile elasticità e versatilità fanno della Saucony Peregrine 7 una “must-have shoe” per la corsa in montagna. 4mm di drop e 266g per la taglia 43 la rendono adatta a diversi range di velocità e distanze, ma é sulle lunghe che queste scarpe rendono al meglio: ruggenti in salita, a trazione anteriore sul terreno tecnico, stabilizzano l’appoggio in discesa e proteggono il piede senza mai limitarlo nel suo naturale adattamento alle condizioni del trail. Suola tassellata POWERTRAC ed eccezionale resistenza all’abrasione assicurano elevato drenaggio in condizioni di pioggia e fango, e ottima longevità di scarpa che accompagna l’intera stagione del mountain runner. Con le Peregrine 7 (senza chiudere un occhio sul look – check out the gray and lime fashion!) la filosofia #RunAnyWhere di Saucony viene davvero portata ad un livello superiore.

>>> TO SAUCONY WEB SITE

>>>TO PEREGRINE 7 PAGE

peregrine 7

Articolo letto 520 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login