Home » Altre notizie » Mountain Runner’s Choice: le Asics GEL-Sonoma3 di Xavier Chevrier

Mountain Runner’s Choice: le Asics GEL-Sonoma3 di Xavier Chevrier

18/04/17

4° Round della nostra rubrica #mountainrunnerschoice , e che round!  Scende in campo il “Fenicottero di Nus”, il fenomenale e poliedrico Xavier Chevrier, uno dei punti di riferimento per tutto il Mountain Running Italian Team.

Con lui andiamo alla scoperta del mondo Asics e conosciamo la scelta fatta in materia di calzatura dal Campione Valdostano per le gare di Trail 2017.

sonoma3_XavierC

Xavier Chevrier – la scheda sintetica di 

Nato ad Aosta il 17 Marzo 1990, Xavier Chevrier è punto fisso della Nazionale Italiana Campione d’Europa 2016 e vicecampione mondiale di corsa in montagna 2016.

Quella con lo sport outdoor è una storia lunga che lo vede prima grande speranza nello sci di fondo e poi esplodere nel 2008 nella Corsa in Montagna con la vittoria del titolo italiano juniores e successivamente nel 2009 con un nuovo titolo Italiano, l’argento individuale agli Europei Juniores di Telfes (AUT) e nello stesso anno il trionfo iridato individuale Juniores al Campionato del Mondo WMRA IAAF di Madesimo Campodolcino (SO).

Xavier vive a Nus, in Valle D’Aosta, è allenato da Paolo Germanetto e corre per la società sportiva Atletica Valli Bergamasche Leffe con cui ha vinto nel 2014 e 2016 il titolo Italiano di corsa in montagna a staffetta, nel 2015 il titolo Assoluto Individuale Italiano di corsa in montagna classico e nel 2016 il titolo Assoluto ndividuale Italiano di corsa in montagna Lunghe Distanze.

xavirid

Atleta di punta nel team Europa Meridionale alla Asics® Beat the Sun 2015 e 2016, vanta 18 “caps” con la maglia azzurra con la quale ha vinto anche il mondiale under 18 di corsa in montagna nel 2007 , preso parte agli europei di Cross e nel 2016 anche a quelli di Mezza Maratona su strada ad Amsterdam, una maglia azzurra conquistata grazie ad una prestazione sensazionale alla Roma-Ostia 2016 dove ha chiuso 8° assoluto e 1° italiano con il crono di 1h03’41”. Tra i suoi progetti futuri c’è la volontà di alternare le gare brevi e veloci in montagna con le prove più lunghe di Trail-Running, specialità che lo vede tra i prospetti più interessanti a livello internazionale ed in cui ha già colto importanti successi come la vittoria al prestigioso Valtellina Wine Trail ® 2014 di Sondrio.

xavier

Xavier ci illustra nel dettaglio la sua  scelta per la stagione 2017 nei trail.

GEL-Sonoma 3 (T724N-4990)

Peso: gr.325 man – gr.295​ woman

Prezzo al pubblico consigliato: euro 95,00

La GEL-Sonoma 3 da uomo è una scarpa da trail running piena di dettagli specifici per il trail running e garantisce stabilità e supporto su ogni terreno. Il GEL nel retropiede e l’intersuola EVA forniscono ammortizzazione e assicurano un atterraggio morbido mentre si affrontano i sentieri più regolari, inoltre la suola specifica per sentieri offre aderenza e stabilità anche sui terreni più irregolari e in condizioni di bagnato.

T724N_4990_f_t_altfull1_LR

Realizzata per bassi e medi chilometraggi, la GEL-Sonoma 3 è una scarpa resistente con una tomaia solida e protettiva e una riflettività 3M che offre visibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

SCHEDA TECNICA

  • ​Drop​ 10 mm
  • Per chilometraggi medi
  • Con sistema Rearfoot GEL Cushioning
  • Intersuola EVA
  • 3M reflective
  • Soletta estraibile in EVA
  • Suola specifica per trail running
  • Molto affidabile e resistente
  • Tomaia protettiva

T724N_4990_f_l_primary_LR

 

#asicsitalia #gelsonoma3  #mountainrunnerschoice #mountainrunningitalianteam #MOUNTAINRUNNING  #mountainrunningsuperstars #ASICS #ASICSFrontRunner #ASICSFrontRunnerItaly

 

Foto Scarpa: courtesy of ASICS

Foto Xavier: Alexis Courthoud e @skola14

Articolo letto 234 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login