Home » Mondo Skyrunning » Misurina Skymarathon e Cadini Skyrace: iscrizioni aperte

Misurina Skymarathon e Cadini Skyrace: iscrizioni aperte

23/01/14

In questi giorni si sono aperte le iscrizioni alle due importanti gare di corsa in montagna che si correranno all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo. Il prossimo 21 settembre a Misurina si attraverseranno dei sentieri e dei luoghi straordinari che trasformeranno una giornata normale in un’esperienza di sport, natura ed emozioni.

Panoramica_senza titolo15-2
La Misurina Sky Marathon si prefigura come una delle più interessanti novità all’interno del calendario delle corse in montagna per l’estate 2014. Nel settembre del prossimo anno le montagne che contornano la “Perla delle Dolomiti” saranno infatti teatro della prima edizione di una spettacolare maratona d’alta quota.
Doppio, dunque, il nastro di partenza: sia per i partecipanti della Cadini Sky Race, gara che attraversa i Cadini di Misurina attraverso i suoi 20 chilometri di percorso per un dislivello totale di 1500 metri, sia per i runners della Misurina Sky Marathon, gara al suo debutto dopo l’ottima riuscita dell’edizione zero dello scorso anno, che ha entusiasmato i partecipanti che avevano testato il percorso. In questo caso i chilometri da percorrere saranno 40 e il dislivello supererà i 2800 metri.
Il percorso della gara dei Cadini partirà dal lungolago e toccherà poi il Rifugio Città di Carpi, dopo dei tratti di ripide salite e discese tecniche arriverà al Rifugio Fonda Savio e condurrà poi i concorrenti fino al traguardo, dopo un ultimo tratto molto corribile e senza grandi difficoltà.
La Sky Marathon si svilupperà dalle pendici del lago di Misurina per passare poi quelle del Lago Antorno, attraversare le forcelle dei Cadini, le Tre Cime di Lavaredo e il gruppo del Paterno per rientrare poi a Misurina.

6237
Entrambe le competizioni sono organizzate dalla Cadini Promotion: le iscrizioni sono aperte sul sito dell’associazione (www.cadinipromotion.it), e prevedono delle agevolazioni di prezzo per i primi 50 iscritti alla Cadini Sky Race e per i primi 200 della Misurina Sky Marathon.
Gli organizzatori vedono l’evento come un’importante possibilità di promuovere, far conoscere e valorizzare il territorio di Auronzo-Misurina: i Cadini, le Tre Cime di Lavaredo, le Dolomiti di Auronzo e Sesto costituiscono uno scenario paesaggistico d’eccezione e l’intento principale è quello di legare sempre di più il nome di Auronzo-Misurina alla montagna e alle attività outdoor

MAG_5851

Articolo letto 4.814 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login