Home » Altre notizie » Mezza Maratona di Sondrio: ecco i nomi

Mezza Maratona di Sondrio: ecco i nomi

14/11/12

14 novembre 2012 – Ormai in fase di chiusura le iscrizioni, gli organizzatori dell’edizione zero della Half Marathon Città di Sondrio iniziano a tirare le somme. “Abbiamo raggiunto la quota di 200 iscritti – ha dichiarato il presidente dell’Associazione Runner Sondrio Michele Carozzi – e questo è già un buon risultato, ma la cosa che più ci inorgoglisce è il livello degli atleti al via”. Due nomi su tutti: la campionessa italiana di maratona Ivana Iozzia e il mezzofondista regolese Fabrizio Sutti (ex Fiamme Oro).

Fabrizio Sutti (Comense) - Foto Francesco Lietti

Già questi sono una bella soddisfazione, ma bisogna citare anche i coniugi volanti di Livigno, ovvero Gianluigi Martinelli e Giovanna Confortola, ai quali aggiungere la 26 volte maglia azzurra di ultramaratona Lorena Di Vito, il recente vincitore della Maratonina di Busto Arsizio Diego Abbatescianni, oltre a numerosi atleti capaci di correre sotto l’ora e un quarto. Le premesse ci sono tutte per una prima edizione con il botto, insieme ad un percorso tutto da scoprire: 21 chilometri e 97 metri su giro unico completamente chiuso al traffico che farà scoprire ai più la Città di Sondrio. “Le previsioni del tempo sono buone – conclude Carozzi – quindi speriamo che anche i cittadini di Sondrio rispondano positivamente a questa iniziativa e scendano numerosi in strada a seguire la gara e sostenere gli atleti”.

Domenica 18 novembre 2012 il ritrovo è fissato per le ore 8.00 in piazzale Fojanini e il via verrà dato alle ore 9.00. Arrivo in via Aldo Moro, a seguire pasta party e premiazioni. Tutte le informazioni sul sito www.assorunnersondrio.net.

Fonte: comunicato stampa

Articolo letto 276 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login