Home » Notizie » Corsa in Montagna » Memorial Bianchi: un super gadget per il cinquantesimo

Memorial Bianchi: un super gadget per il cinquantesimo

03/06/13

NOZZE D’ORO DELLA CORSA IN MONTAGNA:

SVELATI I PRIMI DETTAGLI SUL FLETTA-TRAIL 2013

Parterre internazionale, un super pacco gara e la presentazione delle maglie azzurre per le lunghe distanze iridate: queste in sintesi alcune delle gemme che brilleranno nel programma di celebrazioni e festeggiamenti per il “mezzo secolo” di corsa in montagna a Malonno.

In alta Valle Camonica i preparativi fervono e l’Unione Sportiva Malonno presieduta da Sergio Gelmi intende festeggiare adeguatamente un appuntamento dai significati profondi, ben oltre quelli puramente agonistici.

Per tutta la comunità Malonnese la corsa in montagna è tradizione, con generazioni che si sono succedute tramandando valori, ricordi e sfide legate a questo mondo.

In paese le attività fervono già da inizio anno ed il 16 Giugno prossimo andrà in scena il primo appuntamento istituzionale di festa: la rievocazione della storica cronoscalata “Malonno-Narcos”, colei che 50 anni or sono tenne a battesimo la grande corsa in montagna in alta camunia e che fu successivamente accantonata per far posto alla mitica Malonno-Fletta. La manifestazione sarà dedicata soprattutto ai malonnesi e nello spirito di una vera rievocazione verranno utilizzate casacche e pettorali d’epoca. La festa vera sarà in località Narcos, con una vera e propria commemorazione al cospetto anche di alcuni dei fondatori dell’Unione Sportiva Malonno: da Elia Lorenzi al presidente a vita Zaina Giacomo.

Lo zainetto Ghost della Camp, uno degli oggetti che comporrà il ricco pacco gara

 

Il climax del 50° anniversario andrà però in scena a fine Luglio, nel periodo canonico in piena stagione estiva: il 28 luglio a Malonno si correrà un FLETTA-TRAIL mai cosi prestigioso e ricco di stelle. Il team organizzativo capitanato da Giorgio Bianchi ha ufficialmente aperto in questi giorni le iscrizioni e svelato il pacco gara, che comprende oltre all’iscrizione al Trail anche la t-shirt ufficiale, un ricco buono pasto ed un bellissimo zainetto tecnico della Camp, il già conosciuto modello “Ghost”. Attentzione: Per chi iscrive entro il 23 Giugno il pack è in promo speciale a soli 15 euro !!!!!! (promo valida ai primi 250 iscritti entro il 23/06/13)

 

Ma correre a Malonno quest’estate significherà anche e soprattutto farlo al fianco dei grandi campioni: il palcoscenico del 50° sarà infatti anche l’occasione per conoscere la nuova nazionale di corsa in montagna che di li ad una settimana difenderà in Polonia i colori azzurri nel mondiale lunghe distanze di corsa in montagna. Insieme agli azzurri sono annunciate al via altre stelle internazionali, sui cui nomi al momento c’è ancora il dovuto riserbo ma che potrebbero annoverare davvero grosse sorprese.

 

La rassegna estiva, fatta di 5 giorni di festa con l’appuntamento con il Festinval (stand, gastronomia, sport, musica e tanto altro) e con il Fletta-Trail domenica 28 luglio, lancerà la volata ad un altro main-event: il campionato italiano assoluto a staffette, anch’esso previsto a Malonno ad inizio ottobre.

 

Corsa in montagna e Trail Runnning a 360° dunque, ed un solo imperativo: NON MANCARE !

Per info e dettagli su Malonno-Paese della Corsa in Montagna, vi invitiamo a consultare il sito internet ufficiale della manifestazione www.memorialbianchi.it , il sito dell’US Malonno www.unionesportivamalonno.it , il sito del comune di Malonno www.comune.malonno.bs.it e quelli dei media partners istituzionali www.malonno-news.it e www.corsainmontagna.it

 

ALEX SCOLARI

Addetto Stampa 50° Memorial Bianchi Malonno

alessandro.scolari@hotmail.it  – cel: 3467964362

Articolo letto 392 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login