Home » Altre notizie » Melle-Santauario di Valmala: dietro Berny c’è Olocco

Melle-Santauario di Valmala: dietro Berny c’è Olocco

14/05/12

Nuovo test agonistico per Bernard Dematteis. Il portacolori dell’Esercito si è imposto a Melle (CN) nella 5° edizione della Melle-Santuario di Valmala nel cuneese, trofeo Memorial “Marta Botta”, corsa su strada in salita di circa 10 Km. 
Nessun problema per lui, ma segnali di ripresa importanti, alle sue spalle, per lo juniores Giovanni Olocco (Pod. Buschese) che chiude secondo davanti ad Alberto Manzo (Atl. Fossano 75). Dietro a  Ioan Maxim (Valle Variata), note di merito per i gemelli Carlo e Luis Colobon Rodriguez (Pod. Valle Varaita): ancora tra gli allievi, chiudono al quinto e ottavo posto assoluto.

Giovanni Olocco (Pod. Buschese)

In campo femminile, la migliore di giornata è la brava  juniores Maria Gullino (Atl. Saluzzo) che precede la compagna di club Francesca Rabino, altra juniores,  e Stefania Cherasco (ASD Dragonero).

Post scriptum: su segnalazione di un atleta in gara, in realtà va fatta un po’ di chiarezza sulla classifica assoluta. Allievi e juniores donne hanno corso su percorso più breve, percorrendo soltanto gli ultimi 3500 metri di gara e partendo appena dopo il passaggio dei primi concorrenti. Bravi comunque, gli allievi della Podistica Valle Varaita così come le juniores donne dell’Atletica Saluzzo, ma in realtà la loro fatica è durata un po’ meno…Confermato allora il podio della classifica maschile, mentre giusto merito va dato al successo di Stefania Cherasco tra le donne.

 

Articolo letto 327 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login