Home » Notizie » Corsa in Montagna » Malonno: tutte le novità del Memorial Bianchi 2012!!!

Malonno: tutte le novità del Memorial Bianchi 2012!!!

29/05/12

2 mesi e spiccioli all’edizione numero 49, E’ tempo di presentare le novità per l’estate 2012

Poco più di due mesi di attesa  per  l’Unione Sportiva Malonno, 69 giorni esatti separano oggi dalla 49^ edizione della superclassica camuna di corsa in montagna. Per Giorgio Bianchi, Giacomo Zaina e tutto lo staff si tratta di un anticamera quanto mai importante ed attesa, il lancio di una lunga volata che dovrà portare la macchina organizzativa tirata a puntino sotto lo striscione del 50°, anniversario storico per il quale l’Unione Sportiva ha già incassato il sostegno convinto della neo-eletta amministrazione comunale.

Ma in attesa di quello che sarà tra più di un anno è bene ora concentrarsi sull’edizione 2012, che promette al solito un ricco condensato di sport e montagna, con il consolidato menù del Memorial Bianchi reso sempre più saporito ed accattivante dalle novità che ogni anno il sodalizio sportivo Malonnese sa proporre con lungimiranza .

La prima novità 2012 è il FLETTA-TRAIL, nuova griffe di cui si veste la Maratonina Storica in Montagna. Il percorso rimane invariato, con i 21 km a svilupparsi toccando i vecchi arrivi delle passate edizioni, tra cui il sempre suggestivo passaggio in FLETTA. E proprio dal nome della località che ha lanciato la gara nell’elite del movimento nazionale si è voluti partire per proporre un abbinamento al mondo dei TRAIL. Una logica quindi un tantino differente da quella che nelle prime 5 edizioni ha caratterizzato la Maratonina in Montagna. Meno votato questo trail alla pura questione agonistica ed atletica, e più orientato invece al messaggio di riscoperta della natura e di coinvolgimento degli appassionati amatori, vero motore del nostro movimento. Il percorso del FLETTA-TRAIL® è una lunga e bellissima cavalcata tra castagneti e pinete selvagge, rese  spettacolari e suggestive dai sentieri che hanno fatto la storia in mezzo secolo di  sfide nel PAESE DELLA CORSA IN MONTAGNA.

GRAND PRIX, RUNNING DAYS, GADGET DA URLO in COLLABORAZIONE CON SCOTT®

Dopo lo show da stropicciarsi gli occhi del 2011, con i Gemelli Dematteis e tanti altri campioni ad ingaggiare un duello da leggenda con Marco De Gasperi ,  la gara nazionale di Malonno (Up&Down da 9,5 km) sarà nuovamente prova finale del Grand Prix www.corsainmontagna.it , la rassegna patrocinata dal portale di riferimento di chi corre in natura, giunta quest’anno alla sua 3^ edizione. Tra le Altre interessanti novità vi saranno quindi la conferma della FESTA DELLA CORSA IN MONTAGNA ed un bellissimo gadget tecnico griffato SCOTT®, che presentiamo nelle immagini allegate.

Malonno ed il Memorial Bianchi aderiscono poi ad una delle novità a tutto tondo della stagione 2012, i Running Days lanciati dal negozio specializzato SPORT CLUB: appuntamenti studiati per gli appassionati di atletica e natura, cui presenzieranno grandi nomi del calibro di Mario Poletti, signore delle Orobie, e Marco De Gasperi, 6 volte iridato di corsa in montagna. Un occasione per correre ed allenarsi a strettissimo contatto con chi della corsa tra le montagne ha scritto pagine epiche.

Ricordiamo sempre che Informazioni, foto e video della gara delle passate edizioni si possono trovare sul sito ufficiale della manifestazione: www.memorialbianchi.it  

Vi aspettiamo in Alta Valle Camonica, vi aspettiamo a Malonno … il PAESE DELLA CORSA IN MONTAGNA

ALEX SCOLARI

Addetto Stampa 49° Memorial Bianchi Malonno

 

Articolo letto 386 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login